Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti del forum, sono esasperato, sto cercando di calibrare la tv ma non riesco a vederla come dico io, mi stanno facendo impazzire contrasto, colore, luminosità etc nelle varie visioni sd, hd, app, per non parlare se il segnale viene trasmesso via satellite o via etere, di giorno si vedono in un modo e la sera in un altro, devo continuamente cambiare regolazioni o si vedono troppo contrastate o troppo colorate o sfocate o sgranate a quatrotti tipo maxi pixel, è da più di un mese che devo continuamente cambiare le impostazioni non è possibile, ma che cavolo di processore ha che da questi grossi problemi? non capisco dovrebbe essere uno dei top di gamma LCD della sony 2019 e mi sta facendo tribulare non poco, qualcuno ha dei suggerimenti? non posso perdere continuamente tempo per cambiare la visione durante il giorno e la sera, poi il sensore di luminosità fa solo o più luminoso o meno ma non si adatta alla luce ambientale, non capisco cosa devo fare, solitamente una volta trovate le impostazioni adeguate si tengono quelle, aiuti? potrebbe essere difettosa la tv? altri hanno avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
Scusami ma con quali Contenuti allora regoli, anzi tenti di regolare, l'immagine?
Anche su questo non hai speranza: se vuoi vedere TVGold (scherzo ma io la guardo quando c'è il campionato )in sd devi attivare tutti i filtri possibili e farti il segno della croce perchè comunque non c'è verso di migliorare sensibilmente una sorgente scadente; se guardi con gli stessi filtri un bluray, ti mangi i dettagli e crei artefatti. Tutte quelle impostazioni servono ognuna per uno scopo specifico.
PS ops avevo detto che tacevo
ecco sono 3 esempi di immagini Italia 1 hd via satellite, adesso non so se si riescono a vedere bene le immagini ma sono tutte puntinate non ben definite, ed è in HD in SD via etere è peggio, non so se dipende dal tipo di film o dalla trasmissione o da che altro però divento matto nel vedere così
Ma un Video 4K tramite YouTube come lo vedi? Se non hai un Blu-ray ad esempio.
in 4k su you tube si vede bene anche su satellite i 4 canali che ci sono si vedono bene ma il resto è così, divento da 1 mese per regolarla
Ho il tuo stesso TV vedere delle immagini cosi scadenti mi pare molto strano,perchè finchè si paragona un'immagine HD o meglio ancora 4k con l'immagine di trasmissione di una tv SD magari di quelle minori dove si vendono pentole e vedere delle differenze anche abissali ci sta ma vedere delle immagini cosi scarse in HD non ci sta proprio!
Non vedo cosi nemmeno Telenova! Personalmente non riesco a pensare a qualcosa di utile...non saprei cosa suggerirti posso solo dirti che io il sensore ambientale l'ho proprio disattivato...che ho fatto un caliobrazione base con delle test card che trovi nei tutorial e che ho praticamente ridotto al minimo motionflow riduzione rumore e quant'altro se vuoi appena possibile ti posto le mie impostazioni che mi pare che qualcuno qua in community ha trovato interessante fermo restando che però immagini cosi scarse non le ho mai viste e che le regolazioni son personali sia mie che del TV stesso.
ecco mi hai dato una risposta seria, potrebbe 3ssere la tv difettosa, appena riapre l'assistenza chiamo e la vedono loro
Ti consiglio di prepararla meglio perchè se dici solo che esperto 1 è color seppia e Italia 1 si vede coi puntini rischi di pagare l'intervento....
se hai voglia di postare le impostazioni che hai provo a mettere quelle però queste sono le immagini che spesso vedo e devo continuamente pasticciare per ridurre il disturbo
ok dimmi cosa dovrei dire secondo te, perché non sono soddisfatto non cmso cos'abbia però secondo me ha qualcosa che non quadra sta tv, comunque ho speso 1199 euro per comprarla, per me non sono pochi