Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti del forum, sono esasperato, sto cercando di calibrare la tv ma non riesco a vederla come dico io, mi stanno facendo impazzire contrasto, colore, luminosità etc nelle varie visioni sd, hd, app, per non parlare se il segnale viene trasmesso via satellite o via etere, di giorno si vedono in un modo e la sera in un altro, devo continuamente cambiare regolazioni o si vedono troppo contrastate o troppo colorate o sfocate o sgranate a quatrotti tipo maxi pixel, è da più di un mese che devo continuamente cambiare le impostazioni non è possibile, ma che cavolo di processore ha che da questi grossi problemi? non capisco dovrebbe essere uno dei top di gamma LCD della sony 2019 e mi sta facendo tribulare non poco, qualcuno ha dei suggerimenti? non posso perdere continuamente tempo per cambiare la visione durante il giorno e la sera, poi il sensore di luminosità fa solo o più luminoso o meno ma non si adatta alla luce ambientale, non capisco cosa devo fare, solitamente una volta trovate le impostazioni adeguate si tengono quelle, aiuti? potrebbe essere difettosa la tv? altri hanno avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
si va beh, grazie per l'interesse ma stavo cercando una risposta interessante non critiche, grazie mille per l'interessamento
Non voleva essere una critica fine a se stessa e spero di non averti offeso. Ma come vuoi che ti si possa aiutare se il settaggio si fa rispetto ad un riferimento e quello a te fa schifo? Succederebbe la stessa cosa (ma pagando) se ti rivolgessi ad un professionista per farlo.
@steste1515 non c'è una risposta che può andarti bene, anche se qualcuno lo regolasse a suo piacimento probabilmente a te finirebbe con il non piacere.
Quindi cosa ti si suggerisce? L'Assistenza ed una sostituzione per poi ritrovarti nella stessa situazione se "non è il TV"?
se si vede tutto color seppia come le foto retrò secondo te è una bella immagine? io non so cos'abbia ma cercavo una risposta migliore di una critica, ripeto sto cercando consigli, se vuoi criticare non sono interessato alle tue risposte grazie mille
Ma a TV ripristinato nessuno delle Modalità Immagine si avvicina a ciò che vorresti e dalla quale partire a regolare qualcosa? Non tanto altrimenti finisce che si sballa tutto a forza di incrociare valori.
Quello che tu chiami "color seppia" è la temperatura colore con cui viene impostato in postproduzione qualsiasi film. Non saprei cosa altro dirti mi spiace
purtroppo no o sono sgranate le immagini o a quadrotti o con colori fluo o seppia non riesco a trovare una regolazione che possa andare bene un po' per tutto
Solo una ultima indicazione poi mi taccio , se vedi a quadrotti nulla ha a che vedere con i settaggi dell'immagine, ma piuttosto alla risoluzione della sorgente...
Magari puoi postare delle foto ben dettagliate, in modo che ci si renda conto del colore/visualizzazione"seppia/quadrotti".
Magari si posso prendere altre strade e, dirigerti verso una soluzione e, in tal caso la più drastica, quella dell'assistenza.
quasi sicuramente perché a quadrotti si vede solo in SD quindi devo mettere la qualità delle immagini a 70 più la diminuzione del rumore video per poter diminuire l'effetto anche sgranato, solitamente guardo skytg24 o i vari servizi che mandano in onda al TG o altri programmi sempre in SD in HD il problema non c'è su satellite su etere un pochino