Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti del forum, sono esasperato, sto cercando di calibrare la tv ma non riesco a vederla come dico io, mi stanno facendo impazzire contrasto, colore, luminosità etc nelle varie visioni sd, hd, app, per non parlare se il segnale viene trasmesso via satellite o via etere, di giorno si vedono in un modo e la sera in un altro, devo continuamente cambiare regolazioni o si vedono troppo contrastate o troppo colorate o sfocate o sgranate a quatrotti tipo maxi pixel, è da più di un mese che devo continuamente cambiare le impostazioni non è possibile, ma che cavolo di processore ha che da questi grossi problemi? non capisco dovrebbe essere uno dei top di gamma LCD della sony 2019 e mi sta facendo tribulare non poco, qualcuno ha dei suggerimenti? non posso perdere continuamente tempo per cambiare la visione durante il giorno e la sera, poi il sensore di luminosità fa solo o più luminoso o meno ma non si adatta alla luce ambientale, non capisco cosa devo fare, solitamente una volta trovate le impostazioni adeguate si tengono quelle, aiuti? potrebbe essere difettosa la tv? altri hanno avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
non ha funzionato solo col riavvio resta tale e quale, non so per quale motivo fa così,l'ho fatto più volte ieri, la terrò controllata ma diventa difficile spiegare anche ai tecnici che un po' lo fa e un po' no spero fosse stata solo dell'umidità o surriscaldamento dei circuiti che si è risolto, sperem
buongiorno a tutti, dopo svariati tentativi, riavvii, etc penso di essere arrivato alla conclusione corretta, nel menu immagini alla voce limpido devo abbassare a 25 la prima voce e a 0 la seconda, così facendo spariscono tutti i problemi di formiche immagine sgranata etc, devo però anche abbassare il contrasto a 70, tutto questo si canali tv in SD o HD sia del satellite che del digitale che delle app in qualità HD, il problema non si pone o poco sui canali in 4k, però che travaglio per sistemarla, l'unica cosa che non amo molto, ma quello è un gusto personale che al buio secondo me le immagini risultano un po' troppo contrastate, probabilmente devo ancora trovare la calibrazione corretta per il mio gusto, però i difetti che vedevo non erano nella mia testa, erano reali e tali da renderlo un prodotto non conforme alla qualità che ero abituato da Sony, posso dire adesso che, nonostante non abbia ancora trovato l'impostazione corretta, inizio a vederlo bene e a capire i vantaggi, quello che non capisco è come possano mettere in vendita le TV con le impostazioni standard sbagliate, tali da renderlo alla visione dei meno esperti un prodotto di bassa qualità quando non è così.
problema risolto
nitidezza 25 risoluzione 0 su limpido