annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

videocamera sony DCR-HC19E

RISOLTO
profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

videocamera sony DCR-HC19E

Buonasera, ho una telecamera Sony DCR-HC 19E e circa 35 cassette mini DV. Cortesemente qualcuno mi può suggerire l' attrezzatura ed i sw necessari per trasferire i video su un  computer Windows.

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho allegato il link a questo Programma perché pensavo che avessi intrapreso la strada della Scheda di acquisizione esterna FireWire.

Solitamente i dispositivi che consentono di acquisire da Analogico a USB hanno un loro accrocchio che non si limita ad un cavetto e un loro Programma di acquisizione.

Secondo me spendi più soldi a comperare un adattatore che prometta da Uscita Audio Video Analogica a USB senza poi riuscire che a procurarti una Scheda FireWire.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Programma lo stavo per installare su Windows 10 proprio per verificarne la possibilità di installazione su questo SO.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato, il Software dona installazione e funziona perfettamente su Windows 10, o quantomeno si avvia perché non ho modo di provare con una Videocamera collegata alla FireWire.

profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

Scusa Manolo, la videocamera è digitale, invece come tu dici l'uscita A/V è analogica? E' che adattatore dovrei comprare? Io pensavo ad un collegamento diretto da camera a USB.  

profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

Ti riferisci a questo programma:

http://windv.mourek.cz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Videocamera è Digitale ma all'epoca l'uscita Audio Video, se non via FireWire per il trasferimento del registrato, era Analogica.

La USB poteva essere utilizzata previa installazione del Software in dotazione alla Videocamera, che spesso installava anche dei Drivers per permettere al Sistema Operativo di riconoscere il dispositivo.

Anche se avessi il Software probabilmente non si riuscirebbe ad installarlo su Windows 10, parliamo di un Programma (Picture Package) pensato per versioni di Windows anche precedenti ad XP (anche se in questo caso specifico sembra non ci fosse un Driver sul CD di installazione).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì il programma è quello, ma occorre una Scheda FireWire che si colleghi al PC tramite USB.

Adattatori Audio Video > USB... Lascia stare...

La Videocamera di suo permette l'USB Streaming quindi l'uso della USB per il trasferimento di quanto registrato ma in assenza del suo software, o di uno attuale in grado di sfruttare questa connessione per questo dispositivo, non ci sarà modo di acquisire.

Considera che parliamo di registrazione e non di trasferimento, le Mini DV si copiavano in tempo reale e non come oggi con il trasferimento di un File, era un filmato che doveva essere acquisito per la sua lunghezza, un'ora in un'ora ad esempio.

Tieni presente che anche il Programma PlayMemories Home di Sony, di molto successivo a quelli in dotazione alla Videocamera e ora soppiantato anch'esso, nelle sue ultime versioni non consentiva più l'acquisizione da Videocamere a Nastro.

profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

Hai ragione Manolo, avevo il CD del SW fornito con l'acquisto, ma non sono riuscito ad installarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, puoi tentare in Modalità compatibilità ma non penso che...

Ma non gettarlo, anzi se sai ottenerne una ISO inviamela pure... 😏

profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

Non l'ho mai fatto, ma posso vedere se ci sono istruzioni in merito su internet e inviartelo.