annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HDR-CX405 differenza fra formato AVCHD e XAVC-S

RISOLTO
lucosta80
Esploratore

Sony HDR-CX405 differenza fra formato AVCHD e XAVC-S

Buonasera a tutti gli amici del forum. Sono possessore della videocamera Sony modello HDR-CX405, acquistata da poco. La scelta ricade su punti di forza che ha questa videocamera; la prima è perche registra in formato progressivo, l'altra perchè effettua delle riprese nel nuovo  formato professionale XAVC - S, il formato consumer che supporta un bit rate elevato sino a 50 Mbps, per riprendere video HD d'azione in alta risoluzione.

Ho effettuato delle comparazioni di ripresa video fra il classico formato AVCHD a 50p con bitrate di 28 Mbps ed un'altra in formato XAVC-S a 50p con bitrate di circa 50 Mbps.

Rivedendo i video su un televisore Full HD, non noto nessuna differnza, allora la mia domanda e come effettuare le prove per vederne le reali differenze?

So che riprendendo ad un birate più elevato, la qualità dell'immagine, soprattutto in movimento, dovrebbe essere migliore, ma da prove effettuate queste a vista d'occhio non li vedo.

Cosa e come devo riprendere per notare queste differenze.

Chiedo questo importante parametro di settaggio, in quanto il formato di registrazione XAVC-S occupa più spazio del classivo AVCHD, per esempio 3 minuti di video in formato XAVC-S occupa circa 1,2 Gb, mentre in AVCHD circa 500 Mb.

Grazie a tutti gli amici del forum per le risposte date al mio quesito.

Saluti

Tag (2)
15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, magari riprenderai (scusa il gioco di parole) la questione XAVC S quando passerai ad una Videocamera di fascia superiore e 4K.

Manolo



lucosta80
Esploratore

:slight_smile:

profile.country.IT.title
Caramelaa
Nuovo

I frame rate AVCHD specificati sono:
Frequenza fotogrammi compatibile con NTSC: 29,97 fps (1080i60, 720p60)
Frame rate compatibile con PAL: 25 fps (1080i50, 720p50)
Frequenza fotogrammi compatibile con film: 23,98 fps (1080p24, 720p24)
Tuttavia, i frame rate di XAVC S sono diversi con diverse produzioni di camcorder. Ad esempio, F55 / F5 supporta fino a 180 fps, mentre PXW-X500 supporta fino a 120 fps solo quando si installa l'opzione PXWK-503 lenta e veloce. PXW-FS5 supporta fino a 240 fps Full HD.
Rispetto a AVCHD, XAVC S ha una velocità in bit più elevata, con una qualità video migliore. Quindi, il video XAVC S occuperà un grande spazio. più informazioni è possibile cercare a http://www.videoconverterfactory.com/tips/xavc-s-vs-avchd.html 

profile.country.IT.title
679358
Esploratore

Buongiorno, vedo dai post ci sono, date vecchie probabilmente nella ricerca di un mio problema mi ha portato qui, spero che qualcuno possa aiutarmi. O preso da poco una una videocamera FDR-X3000 4K e stavo provando le varie soluzioni dei formati, e ho notato che selezionando formato MP4 mi rimangono circa 8 ore di registrazione,.... poi a seconda che si selezioni una impostazione della qualità di immagine diversa mi cambiano più o meno minuti di registrazione. Il mio problema, che non capisco che in questa selezione in MP4 mi faccia tutti filmati da 35:09 minuti, anche se il mio filmato in registrazione che voglio registrare è oltre? Se invece cambio il formato in HD XAVC S non si presenta questo problema ma mi riduce il filmato in due ore ( memoria da 64 GB velocita 10)

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  • Se si effettuano riprese prolungate in formato XAVC S o MP4 sulla scheda di memoria SDHC, il file sarà suddiviso in segmenti di 4 GB. Utilizzando Action Cam Movie Creator, è possibile riunire i dati e trattarli come se fossero un unico file.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In XAVC S HD 60 Mbps 64 GB corrispondono a 125 Minuti.