annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cassetta video 8

profile.country.IT.title
Carovigno49.vg-
Esploratore

cassetta video 8

Buongiorno,ho una cassetta Sony video8 che ha problemi di visione.Dato che avevo itenzione di digitalizzare.vorrei sapere se era possibile togliere al nastro i difetti che presenta durante il riversamento.Il difetto del nastro èquesto:durante la cattura dell'immagine,per quasi tutta la durata del video in certi momenti le immagini vengono disturbate da strappi.Se possibile gradirei qualche informazione.Grazie *********@fastwebnet.it

 

***eliminato per privacy ****

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è davvero il Nastro e non un problema meccanico del dispositivo che usi per riprodurre, che non sarà recente... Allora il suggerimento è di rivolgerti a qualche Professionista che abbia dimestichezza con i Programmi con funzionalità che potrebbero consentire un risultato da questo punto di vista.

Oppure dovrai tentare tu stesso ma il Software occorre averlo e ovviamente conoscerlo per gestire al meglio i suoi Strumenti.

A meno che non parli di tagliare semplicemente gli spezzoni con problemi, in questo caso non sarà complesso.

 

Se invece è la meccanica potrebbe essere è sufficiente far scorrere un Nastro per del tempo, oppure se ne hai uno ma non credo, usare un Nastro per la pulizia delle Testine, a meno che queste ultime non siano disallineate ma credo in questo caso il problema sarebbe più evidente e continuo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, non puoi allegare in Community informazioni personali come la tua mail, ti prego di toglierla, grazie.

Meglio non farlo comunque mai, anche altrove se diviene pubblica.

profile.country.IT.title
Carovigno49.vg-
Esploratore

Grazie per la risposta.Potresti indicarmi qualche software adatto a tentare di risolvere il problema personalmente?Per quanto riguarda la email non pensavo alla privacy,comunque mi sembra sia stata cancellata .Grazie di nuovo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda non avrei nemmeno dovuto suggerirlo... Non è che installi un Programma e alla pressione di un Pulsante il Video magicamente di sistema, probabilmente non sarà già possibile perché immagino sia un problema di trascinamento o altro nel Lettore ma per il Software occorre conoscerlo, cioè sapere come si comporta una determinata funzione, se presente, che riesca a "migliorare" le immagini, ma la cosa si complica se non sono da pulire ma da rallentare o velocizzare a seconda del tipo di difetto (strappo di cui scrivi).

Chiaramente se vuoi provare a cercare qualcosa che possa fare al caso tuo ci mancherebbe ma non ho modo di suggerirti come intervenire con un Programma come Pinnacle Studio o Adobe Premiere (e sono solo due esempi).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Secondo me prima bisogna stabilire con certezza se è il nastro rovinato o il lettore...quindi bisognerebbe provare un'altra cassetta...in ogni caso se i "danni" sono evidenti con "buchi" e disturbi enormi sulle immagini neanche i programmi di editing fanno miracoli...al massimo puoi tagliare le scene bacate...e per fare questo non c'è bisogno di Premiere costoso per altro.Oltretutto come dice Manolo non sono di semplice e immediato utilizzo se non appunto nelle funzioni base.