annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio FDR-AX700 o HXR-NX3

profile.country.IT.title
andreatherider
Esploratore

Consiglio FDR-AX700 o HXR-NX3

Mi capita spesso di fare delle riprese notturne, con BASSE LUCI, ad una distanza di 8/10 metri (quindi usando lo ZOOM), o con luci artificiali piuttosto basse e con l’attuale videocamera il video così riprodotto presenta delle immagini poco nitide, sgranate in particolare nelle ‘zone’ nere…

Ho trovato, in ambito usato, i seguenti 2 modelli, entrambi ad un buon prezzo:
SONY FDR-AX700
SONY HXR-NX3
Quale mi consigliate per il mio caso specifico?
Grazie.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno andreatherider

parli di due prodotti appartenenti a due mondi diversi...FDR è un prodotto Consumer mentre HXR è un prodotto Professional (il che presuppone funzioni e caratteristiche avanzate).

Non essendo esperto di ripresa video ti lascerei ai consigli di altri utenti (che magari potranno dirti la loro) ma tra i due se il budget non ha importanza non avrei dubbi su quale fotocamera possa avere migliori prestazioni.

profile.country.IT.title
andreatherider
Esploratore

Grazie.

Ho trovato entrambe a 1.100€...

Quindi tu consiglieresti in questo caso la HXR-NX3?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andreatherider 

Ciao,

Se fossero simili in tutto e per tutto ti consiglierei senza dubbio la PRO lo dico per esperienza avendo avuto in passato telecamere sia nella versione consumer che nella versione pro entry level e quelle pro hanno sempre qualcosa in più...ma... c'è un ma...la FDR pur essendo una consumer è piuttosto avanzata come prodotto ha la ripresa  4K e inoltre credo sia ancora  a listino la HXR pur essendo una gran macchina riprende   "solo" in HD certo essendo una PRO come HD proporra immagini meravigliose però ha un problema è fuori produzione. Dipende da quello che vuoi tu se il 4K non ti interessa e il prezzo per l'usato è conveniente e le immagini ti soddisfano puoi pensare alla HXR ma, se dato che il mercato anche dei TV ormai è orientato "almeno" al 4K e devi fare "produzioni" anche per terzi e le immagini ti han soddisfatto fossi in te penserei alla FDR...oppure per tagliare la testa al toro mi guarderei in giro per una 4K PRO entry level magari anche usata, sxe non sbaglio ma forse mi confondo con un altro modello dovrebbe esserci la FDR in versione pro ( guarderò)...credimi spendi di più ma è un altro mondo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ecco...appunto mi pareva...

profile.country.IT.title
andreatherider
Esploratore

Intanto grazie a tutti.

In realtà a me serve solo per delle riprese familiari, non per conto terzi, appunto in condizioni di scarsa luminosità e spesso ricorrendo allo zoom.

Per questo mi sembra di capire che sia preferibile, pur se fuori produzione, la HXR-NX3.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andreatherider 

Beh a queste condizioni non posso che appoggiare la tua scelta...inoltre un altro punto a suo vantaggio che mi son dimenticato di segnalare è che sicuramente in caso di editing video un flusso HD è molto più facile da elaborare non richiedendo PC potenti ( e costosi ) come il 4K. Inoltre l'HD di queste macchine è davvero ottimo...del resto anch'io ho un HD pro entry level e le sue immagini anche su un 4K sono bellissime.

profile.country.IT.title
andreatherider
Esploratore

Grazie ancora!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andreatherider 

Di niente figurati.