annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

A seguito delle segnalazioni pervenute, Sony mi ha informato che è previsto un nuovo rilascio FW scaricabile dal sito di supporto dal 12 novembre. Gli ingegneri stanno ancora continuando ad esaminare le problematiche per cui se a seguito dell'aggiornamento ce ne  fossero di ancora irrisolte, vi prego di segnalarle qui in modo da riportarle al team tecnico.

383 RISPOSTE 383
profile.country.IT.title
Parside
Membro

Speriamo perché se no tutte le volte tocca switchare mano a seconda del contenuto che si vuole vedere

profile.country.IT.title
ProphetHereticae
Esploratore

Ragazzi, piccolo aggiornamento:
Allora ho scritto al supporto Sony ma ancora non ho ricevuto risposta.
Per quanto riguarda il problema del blur a 4k 120Hz ho letto su reddit che tantissime persone lo hanno ancora con il nuovo firmware (me compreso) e in tanti hanno scritto al supporto Sony Australia e le risposte sono state che il nuovo firmware è solo una sorta di "tampone" in quanto quello risolutivo uscirà più avanti (quindi stiamo sereni).
Per quanto riguarda il Dolby Vision è un compromesso, o si usa la funzione 4k 120hz oppure 4k DV, non è possibile utilizzare entrambi, oltretutto, parlando di videogiochi, quelli che supportano il DV attualmente sono veramente pocchissimi, la norma è HDR10.
Per quanto riguarda la TV invece, confermo, è una super tv, dopo anni nel settore posso dire che probabilmente è la miglior TV non OLED che abbia mai provato! Sono possessore anche di un OLED Panasonic, che vabè, non si discute in quanto a qualità, ma visto che principalmente lo utilizzo con il PC (sia gioco e anche qualcosa per lavoro) per paura del burn-in ho voluto prendere un LED, e dopo la bruttissima esperienza con un Samsung top di gamma (il Q90R, buon pannello, ma movimento osceno e supporto altrettanto) riportato indietro e preso l'XH9096, posso solo confermare la bontà del prodotto: è praticamente quasi perfetto in tutto, film sono uno spettacolo (non a livello di un OLED, ma quasi, non penso che la maggior parte di noi vada a 30cm dallo schermo per vedere se presenta banding intorno alle stelle). Prestazioni in HDR molto buone, nonostante il picco di luminosità sulle 750cd/m2 (almeno questo è quanto dichiarato dalle testate online) sistema Android che trovo fantastico, prestazioni per i giochi fantastiche.
Insomma, se risolvono questo problema del 120hz per quanto mi riguarda ci troviamo di fronte veramente al prodotto best buy nella categoria (scontato a 699 è veramente un affarone).

Vi terrò aggiornati per quanto riguarda la vicenda del 120hz!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ProphetHereticae non posso che concordare con te che i samsung hanno una gestione del moto oscena indipendentemente dal loro costo.

profile.country.IT.title
ProphetHereticae
Esploratore

Il moto sui Samsung è a dir poco imbarazzante, uno spende una follia e nella gestione del moto ci sono artefatti che nemmeno le tv di fascia bassa hanno, no comment.
Una cosa ragazzi, se è possibile farlo: sulle tv sony ho notato che quando mettiamo un contenuto in HDR (da qualsiasi fonte) non viene la notifica HDR (che almeno sulle altre tv che ho testato ce l'hanno tutte).

Se entriamo nella gestione immagini si, c'è scritto, come se premiamo il tasto info sul telecomando, ma in automatico non lo fa? non c'è proprio verso impostare qualcosa che rileva l'HDR quando inserito, ad esempio la notifica in un angolo dello schermo?

Se non è possibile pace, è solo una mia curiosità

profile.country.IT.title
Parside
Membro

Ok. Però la console dice che il TV non supporta il dolby vision oppure che la TV non supporta i 120fps. Su altri TV, tipo lg, invece nonostante sia uguale, è tutto spuntato e fa la selezione automatica. Se rimane così, ci tocca selezionare l'uscita della porta manualmente ogni volta che si vede un film o si gioca.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Tre riavvi in una giornata, non mi era mai successo, con il firmware 6.0152si spegneva una tantum, mah.

Direi che è peggiorata dop che questa mattina ho fatto un reset alle imostazioni di fabbrica. di nuovo mah.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Ma solo a me col tasto info in alto a sinistra non esce niente? Come si fa a far comparire le info ragazzi?

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@robiome questi riavvii sei riuscito a capire più o meno in base a quale evento avvengono? Ad esempio mentre guardi semplicemente dei video o giochi o altro. Cerca di capire se succedono dopo che tu compiti qualche azione specifica e riporta la per favore. 

@tizianogd il tasto info che menzioni, è inerente ai canali tv. Utilizzato in altri ambienti, non da alcun imput. 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Il tasto info funziona oltre che con i canali del digitale terrestre anche con netflix

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Buono basta sapersi, che funzione svolge, per curiosità.