annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vedere film 3D nativi da PS3 su 46NX710

profile.country.it_IT.title
denimax
Visitatore

Vedere film 3D nativi da PS3 su 46NX710

Salve a tutti.

Oggi ho provato a riprodurre sulla Playstation3, un film in 3D nativo (formato m2ts).

Il problema è che non capisco come settare la televisione (46nx710), per vedere in 3D nativo, senza quindi la funzione aggiuntiva di simulazione che fa la tv.

Voglio dire, se faccio partire il filmato senza toccare nulla sulla televisione, l'immagine è sfocata con i contorni tipici dei filmati in 3D.

Se indosso gli occhialini ma non attivo il 3D sul telecomando della televisione, non mi pare di notare differenze anche perchè in questo modo penso che il trasmettitore non invvi nulla agli occhiali.

Se attivo dal telecomando della tv il 3D, si aggiunge un ulteriore effetto simulato e non uso il formato "nativo" del film che mi arriva dalla play.

In definitiva: come si fa a vedere un filmato già 3D da sorgente ps3, senza ricorrere alla simulazione 2D -> 3D creata artificialmente dalla tv ?

Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Hai aggiornato la PS3 all'ultimo firmware?

Quando lo hai fatto, stacca tutti i cavi e riattaccali, poi accendi il TV e dopo la Play, deve capire che hai un TV 3D collegato, e chiederti anche di conseguenza la dimensione in pollici del TV

profile.country.it_IT.title
pappoletto
Visitatore

ma perchè deve staccare e riattaccare tutti i cavi?io non ho staccato nulla e la tv ha subito riconosciuto che la play era aggiornata al 3d

profile.country.it_IT.title
lucio6666
Nuovo

ho anch'io lo stesso problema con una 40nx710

non riesco a capire come fare

profile.country.it_IT.title
denimax
Visitatore

Allora la play è perfettamente aggiornata con il software, è il modello slim da 120 Gb collegata con cavo hdmi alla tv.

Se sulla tv attivo il tasto "3D" mentre la play è accesa, esce l'avviso che la play ha riconosciuto la presenza di un segnale 3D.

Infatto se metto un gioco (ad esempio Call od Duty Black Ops), questo si vede perfettamente in 3D.

L'nx710 attiva la simulazione 3D e il gico è molto realistico.

Il mio problema però è quando voglio usare la play come semplice lettore video, e nel caso specifico quando voglio riprodurre un contenuto che è già lui in 3D nativo, quindi senza bisogno di nessuna simulazione da parte della televisione.

Come faccio a fare in modo che la TV mi attivi il trasmettitore per gli occhiali, senza che contemporaneamente si attivi anche la simulazione 3D ?

Non voglio la simulazione, voglio solo che il trasmettitore funzioni !

Ho provato a guardare nelle opzioni 3D della televisione, ma posso solo scegliere il livello di simulazione da basso a alto, la luminosità degli occhiali, ma il 3D simulato non riesco a levarlo.

Se attivo il 3D sulla Tv è solo simulato, se lo disattivo il trasmettitore non funziona più e quindi gli occhiali non funzionano più.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se vedi il menu "simulazione" vuol dire che il segnale non è 3D.

Fai quello che ho scritto sopra, e se il firmware della play è l'ultimo e il disco è 3D, il tv riconosce il segnale e non devi settare niente...

profile.country.it_IT.title
denimax
Visitatore

Allora proverò a fare come dici.

Ma funzionerà anche se il video è su usb e in formato m2ts ?

Oppure non è che siccome non sto usando un cavo hdmi 1.4 non capisce che è 3D ?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

La play legge anche gli m2ts 3D, sì. No il cavo non c'entra (oltre al fatto che non esistono nè cavi nè apparecchi 1.4, ma questa è un'altra storia...:smileyhappy: ). Se arriva il 1080p arriva anche il 3D, e comunuque o arriva o non arriva (schermo nero).

profile.country.it_IT.title
denimax
Visitatore

Mmm, non ho risolto molto.

Sembra che riproducendo un video in formato m2ts, la play o la tv (non ho capito bene chi), non riescono a capire che quel contenuto è in 3D nativo.

Al contrario mettendo un gioco nella play (tipo Call of Duty) e attivando il 3d, esce un avviso che segnala la presenza di un segnale 3d.

Attivando il 3d nel menù del gioco, nelle opzioni 3D della tv adesso compaiono voci differenti da prima.

Non c'è più il 3D simulato come giustamente dicevi tu, perchè la tv capisce che sta ricevendo un 3d nativo.

Ma questa cosa non riesco a farla accadere riproducendo un film da formato m2ts.