Condividi la tua esperienza!
ieri mi è arrivato il sony xh8096 preso su amazon,in generale e un tv equlibrato ma la cosa che imbarazzante e durante scene buie e film con i led che si vede ai bordi e del bleending scandaloso si puo ridurre questa cosa,insomma settaggi adatti? vi metto anche una foto xk e davvero inguardabile,se la cosa si puo miglioare bene sennò farò il reso.
@sonypaobia è ormai universalmente riconosciuto che meno spendi e meno spandi, non credi? Perchè questa tv è a livello di un Q60 che francamente non mi risulta essere una cima di tv...anzi!!!
@Naruto_Uzumaki87 tra l'altro ti volevo dire che sei stato sfortunato perchè comunque in questa serie di tv non è poi così normale trovare un pannello così affetto di clouding. L'immagine grigia è caratteristica dell'ips mentre i coni di luce che vedi in basso è, se vogliamo dire così, il vero problema!!!
@Flameroneuna domanda off topic se posso,cosa mi sai dire di LG nano916 55 pollici a 800 euro? full array local dimming e 4k/120hz
mettendo sensore di luce ambientale su on la situazione al buio migliora. un'altra cosa ma la tv non si puo spegnere? mi sono accorto che rimane in standbay lo stesso goggle funziona anche a tv spenta,in questo modo sono costretto a fare un riavvio perchè l tv se gia piantata 2 volte solo oggi e l'audio sparisce mi tocca fare sempre il riavvio.
@sonypaobia perdonami ma non puoi giudicare l affidabilità di una azienda semplicemente perché qualche TV ha problemi.SONY è la regina anche in ambito consumer e ovviamente dipende da ciò che si compra , con VA con local dimming o Oled la tua opinione sarebbe stata diversa.
@Naruto_Uzumaki87 IMHO gli lg hanno un local dimming pessimo. In pratica invece di avere tutti quadrotti quindi 40 zone, 32 o 60 etc hanno le fasce verticali. In pratica dividono lo schermo in 6-8 fascie e per una semplice fiamma di candela, ti trovi un'intera fascia dello schermo (sopra-sotto) più grigia!!! Invece i sony hanno i quadrotti e quindi al massimo hanno una zona ridotta dello schermo più chiara che poi sony maschera bene con i suoi algoritmi. Il mio XE90 l'ho acquistato proprio per questo e ti assicuro che malgrado essere del 2017 nel trattamento del nero è superbo!!! Secondo me o vai in un FALD sony oppure vai di OLED. Alternative in questo momento non ci sono. Al massimo puoi considerare il Q90T della samsung ma non quelli più scarsi!!!
PS. Se vuoi vedere di persona quello che fa lg con i suoi nanocell, vai in un CC e ti metti di fianco non al centro ma di fianco lo schermo (quando vedi lo schermo sbiadire) di un nanocell e vedrai lo schermo diventare più chiaro a fascie dinamicamente mentre scorre l'immagine!!! Meglio se vedi immagini scure per provare.
ma e normale che la devo riavvia sempre sta tv xk mi sparisce l'audio? lo fa tutti i giorni,adesso ho fatto un reset e vediamo se lo rifà.
@Naruto_Uzumaki87 dovresti dopo il ripristino non installare nessuna app ma lasciare solo quelle di default e disabilitare l'aggiornamento automatico delle app dal play store. Questo perchè in passato qualche app non aggiornata al nuovo SO dal produttore ha causato qualche problema. Prova poi per qualche giorno se hai ancora problemi.
Mi sai spiegare i passaggi per disabilitare le app dal play store grazie.
Vai sul play store e poi con il telecomando vai sull'ingranaggio.