annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD55XD8005 - Dolby Atmos?

RISOLTO
profile.country.IT.title
marcogadici
Esploratore

Sony Bravia KD55XD8005 - Dolby Atmos?

Salve a tutti, volevo chiedervi se il mio TV Sony Bravia KD55XD8005 è compatibile con il Sistema Dolby Atmos. Sono intenzionato a comprare una Soundbar Dolby Atmos ma non ho ben capito se posso con la mia tv ottenere ciò che mi aspetto grazie. 

 

 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non internamente, ma se il File Atmos o il Contenuto in Atmos sono codificati in DD+ allora la Soundbar collegata al TV tramite HDMI ARC non dovrebbe avere problemi a riprodurlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

La tv da sola non gestisce il Dolby Atmos. Il tuo modello può elaborare questi formati Dolby :

 

Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus e Dolby® Pulse

e questo formato DTS :

 

DTS Digital Surround

 

Per poter sentire l'Atmos dovrai prendere un Sintoamplificatore (per esempio) o una soundbar che lo possa gestire in autonomia. L'unico problema è che avendo la ARC non potrai sfruttare appieno il flusso di un Atmos completo in Streaming mentre non avresti problemi con un BlueRay che venga gestito in locale e che non debba avere il "ritorno" sulla ARC.

In ogni caso io pure ho una con l'ARC ma gli effetti Atmos vengono comunque riprodotti se non sono molto "pesanti", per esempio The Witcher su Netflix.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se la Soundbar ha Atmos e ciò che guarda ha Atmos su Dolby Digital Plus, com'è ovvio per questi Contenuti, allora avrà Atmos anche se limitato dalla versione di Atmos stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non internamente, ma se il File Atmos o il Contenuto in Atmos sono codificati in DD+ allora la Soundbar collegata al TV tramite HDMI ARC non dovrebbe avere problemi a riprodurlo.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

La tv da sola non gestisce il Dolby Atmos. Il tuo modello può elaborare questi formati Dolby :

 

Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus e Dolby® Pulse

e questo formato DTS :

 

DTS Digital Surround

 

Per poter sentire l'Atmos dovrai prendere un Sintoamplificatore (per esempio) o una soundbar che lo possa gestire in autonomia. L'unico problema è che avendo la ARC non potrai sfruttare appieno il flusso di un Atmos completo in Streaming mentre non avresti problemi con un BlueRay che venga gestito in locale e che non debba avere il "ritorno" sulla ARC.

In ogni caso io pure ho una con l'ARC ma gli effetti Atmos vengono comunque riprodotti se non sono molto "pesanti", per esempio The Witcher su Netflix.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se la Soundbar ha Atmos e ciò che guarda ha Atmos su Dolby Digital Plus, com'è ovvio per questi Contenuti, allora avrà Atmos anche se limitato dalla versione di Atmos stesso.

profile.country.IT.title
marcogadici
Esploratore

Grazie!