annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connettività Wi-Fi e Bluetooth

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Problema connettività Wi-Fi e Bluetooth

Io il 22 dicembre ho acquistato un Sony Bravia ma non riesco provando in diversi modi a collegare il Wi-Fi per proiettare lo smartphone alla TV, ed ho un redmi note 7 e la stessa cosa per inviare file dallo smartphone alla TV tramite bluetooth, in più la sintesi vocale anche se attiva prima funzionava ed ora non più.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Seba_1986 il trasferimento dei file in bluetooth nessuna tv di qualsiasi marca li supporta mentre per la proiezione del desktop come la attivi? Puoi indicare la procedura? Ti dico comunque che google sta dismettendo lo screen mirroring.

 

PS. Indica per favore il modello della tua tv...sai quante tv bravia ci sono?

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Io sono possessore di un Sony Bravia KD-43XH8096 e la procedura che eseguo è la seguente impostazioni, rete e internet, Wi-Fi direct, impostazioni Wi-Fi direct.

Per quando riguarda lo smartphone un redmi note 7 apro la tendina e vado su proiezione si collegano ma alla fine non va a conclusione il collegamento.
Quando accennavo dei bluetooth, perché mi sono accorto che andando su impostazioni, telecomandi e accessori ho notato la voce bluetooth e ho riscontrato lo stesso difetto se così si può chiamare.
Comunque non pensavo che lo screen mirroring  dipendesse da Google, altra cosa la sintesi vocale nonostante abbia abilitato i permessi mi segnala errore.
Attendo vostre notizie.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa più semplice è installare sul telefono la app google home e proiettare da li lo schermo (senza neanche chiederti a cosa ti dovrebbe servire, perchè è praticamente nulla se non un giochetto per stupire gli amici)

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Non ho ben capito cosa fare una volta installato Google home, per quando
riguarda la sintesi vocale e i bluetooth?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il bluetooth ti ho già scritto io che non puoi fare quello che pensavi. Quando hai installato google home puoi trasferire lo schermo dello smartphone sulla tv senza che tocchi nulla sulla tv come invece devi fare per traferire il desktop.

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Quindi una volta installato Google home basta fare la procedura che ho
elencato nei precedenti messaggi e dovrebbe partire tutto?
Quindi la voce bluetooth che vedo a cosa serve?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non devi fare nulla con google home. Avvi l'app e nelle impostazioni c'è un pulsante per trasmettere lo schermo. Sulla tv non devi toccare nulla. Per i comandi vocali, prova a disattivarli e poi a rifare la procedura di abbinamento tra telecomando e tv...se ho capito bene però!!!

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Per la proiezione proverò e vi farò sapere, mi potresti dire come
disattivarli e fare l'abbonamento per quando riguarda la sintesi vocale?
Per il resto la voce bluetooth a cosa serve se non a quello che avevo
pensato?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Seba_1986 la voce bluetooth è il microfono che hai integrato nel telecomando e basta. Non è altro. Per fare l'abbinamento vai nelle impostazioni del telecomando sulla tv ed elimina e poi riabbina la voce tra i due.