annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD-49XG80 e cam tvsat

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Sony Bravia KD-49XG80 e cam tvsat

Buonasera e Buon Anno a tutti, vi espongo il mio quesito: con il mio TV visto che ha tuner Sat vorrei farmi un giretto ma non ho ancora la nuova cam +scheda in 4k (sto seguendo un link su Amazon e aspetto quando sarà in offerta) ho  però una vecchia cam di mediaset e una scheda tvsat arancione presa anni fa sul sito della Rai quando ancora si poteva,secondo voi la combinata cam+scheda funziona? Naturalmente ho già provato e non apre nulla ma magari avete una dritta da darmi sennò continuerò a usarla in un decoder esterno.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ligiera  Io utilizzavo una vecchia samsung cam2 con tessera arancione presa dalla rai e funzionava tutto correttamente ma naturalmente non vedere i canali hd e 4k. Quindi mi sa strano che non apre nulla a meno che non funzionai proprio la cam mediaset nel senso che non è compatibile con i protocolli tivusat.

 

PS. Ma hai scansionato il satellite trovando i canali oppure non ti ha trovato nessun canale? Perchè se non effettui la scansione del satellite è inutile avere una cam. Tra l'altro la scansione funziona anche senza cam nel senso che li sintonizza ma non te li fa vedere perchè manca la cam.

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Naturalmente avevo già fatto la scansione precedentemente,ad esempio il canale Nasa funziona perfettamente.. porrebbe andare secondo te ? Provo a lasciarla una notte inserita vediamo se aggiorna la cam..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non funziona rai1 sd al canale 101 mi sa che è un problema della cam che non è compatibile con la scheda tvsat. Nasa te lo apre perchè è un canale 4K free.

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Ma i canali Rai sd non sono in chiaro? Da come avevo visto usando dei decoder e2...

Comunque Rai 1 HD non si apre ho provato anche ad andare su altri canali Rai e Mediaset e lasciare acceso sul canale ma nulla,ora mi chiedo: se compro la nuova cam+ scheda corro il rischio che non funzioni? Sono certificati per Tvsat i televisori Sony?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Ligiera 

La cam mediaset HD se non aggiornata all'ultima versione funziona con una scheda oro HD e apre anche i canali 4k tranne i canali .. musem etc. quelli sono visibili con scheda e cam nera di ultima generazione..

Se invece devi vedere Sky digitale hai bisogno di una scheda mediaset ed aggiornare la cam.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ligiera i canali hd non li vedi perchè la tua cam non è probabilmente hd. Tra l'altro non si capisce nemmeno se funziona perchè dici di vedere solo canali che sono free e quindi li la cam non c'entra nulla. Per la questione della cam black 4K non ti si può garantire nulla perchè alcuni firmware delle tv sony di ultima generazione non funzionano con questo tipo di cam. Da errore nell'inizializzazione e quindi non va. Da quì il fatto che nessuno ti può garantire nulla con la cam black. Mentre la cam HD oro funzionerà sicuramente con la tua tv ma non è in grado di farti vedere i tre canali Muzeum, travel xp e Myzen mentre potrai vedere tutti gli altri 4K.

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

La scheda inserita in un decoder Enigma2 funziona bene e apre anche i canali HD senza bisogno di cam,chiaramente nel tv serve la cam e l'unica a mia disposizione è quella di Mediaset, ho letto su altri lidi del problema che non tutti i tv riescono ad aprire tutti canali, in Italia fare le cose standard sembra impossibile....

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Forse non mi sono spiegato .. Mi devi dire che cam hai! E se hai una premium HD aggiornata non funziona con le schede tvsat..

Lascia perdere il decoder!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ligiera ma la scheda non decide se vedere hd o sd ma è la cam che lo fa e quindi la tua cam non funziona in hd. Scusa non ti offendere ma non capisco perchè dobbiamo ancora andare avanti in questa discussione. La tua cam è sd oppure non funziona. Devi procurarti un'altra cam hd come la oro della telesystem se non vuoi rischiare oppure la black che però non ti si può garantire il funzionamento sulla tua tv.