annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@orenat  io con il fw originale non ho nessuno dei problemi che hai avuto tu.

Forse come dice @Flamerone  lo utilizziamo in due modi diversi e quindi con due configurazioni differenti.

Io ad esempio l' ho collegata in ethernet, quindi il wifi non lo uso.

Per il momento ho accoppiato solo due cuffie BT ed è andato tutto bene, anzi quando le accendo agganciano immediatamente.

Per il fw sono fiducioso, ne hanno già rilasciati tre in due mesi, vuol dire che sono recettivi sui feedback.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@dickfrey2 non credo esistano 2 tv configurate allo stesso modo (tranne quelle lasciate cosi' come sono). Ma ci mancherebbe che, per una impostazione diversa da qualche altra, permessa comunque dalla tv, la stessa si riavvia. Permettimi, non esiste proprio. E' chiaramente un difetto. A questo aggiungi hdmi che non si riallinano, 120hz che si vedono o non si vedono, app che non rispondono, e un'altra serie di problemi che puoi leggere qui dentro. Non puo' essere qualcosa legata alle impostazioni. Ti dico di piu': con il fw originale, una volta (non sto a spiegarti come me ne sono accorto, ma me ne sono accorto per caso e una sola volta) la tv si e' riavviata mentre era in stand-bye.... 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@orenat  Le perplessità che hai sulle installazioni del fw in effetti fanno pensare, specie che esistano due modi di fare il factory reset (compreso quello "cattivo" con i tasti dietro).

Detto ciò, cosa intendi con le hdmi che non si riallineano ?

Quali app smettono di risponderti ?

Di problemi ne ho letti tanti e mi frenavano dall' acquisto ma, dopo una settimana, fortunatamente non ne ho sperimentato uno.

Sono ancora con il fw originale e aspetto testimonianze da chi ha installato l' ultimissimo uscito.

 

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Io ho installato l'ultimo e, al momento, non ho avuto riavvii. Non ho ancora modo, grazie alle politiche sony, di provare la ps5. Per hdmi che non si riallinea, puoi leggere di un utente con una soundbar (addirittura gli consigliano di usare un cavo ottico, come fare un impianto a gas sulla ferrari). L'applicazione che uso ogni giorno e' Plex, la uso su TV Samsung, su cellulare, su android box e su pc. Sulla tv Sony, e solo su quella, mi capita spessissimo di essere costretto a riavviare io la tv perche', dopo aver lanciato Plex, scelto il fil, premo ok e l'app ritorna alla schermata principale. Per darti ancora piu' info, Plex viene fornito in stock con il tv, e io non ho mai salvato una preferenza che sia una di questa app. Fai tu.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@orenat  mi ha appena telefonato mio suocero che è a casa mia e mi ha detto che si è riavviato !

Ha detto che si è spento, è comparsa la scritta Sony, poi "4 palline di colore diverso con dei cerchi che giravano attorno" (parole sue). Durato poco e non ha fatto in tempo a fotografarlo.

E' come succedeva a te ?

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Esattamente @dickfrey2 . E' il classico riavvio. Come (purtroppo) vedi, e' un problema che affligge il tv gia' con il fw originale. Ed e' assolutamente inconcepibile che, a distanza di mesi, non abbiano risolto.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Io ho aggiornato con l'ultimo firmware 414 se non erro ed ho avuto dei
riavvi, ho risolto, così almeno sembra con due reset impostazioni di
fabbrica, ora dopo una sett la TV non si è più riavviata ed è accesa x
parecchie ore durante la giornata.
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@robiome  anche la mia è stata molto accesa, sempre con fw originale. Mi viene il dubbio che dopo un certo tempo si incasini qualcosa… mia moglie l' altra sera ha accettato dei cookies di La7 per esempio, cosa che io avevo sempre rifiutato. Che sia quella roba lì ad incasinarla ?

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@robiome  i reset li hai fatti da telecomando o da dietro il TV ? Perché due ? Con il primo non era bastato ?

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@dickfrey2 due reset fatti dal telecomando, il primo non ha dato i risultati sperati, il secondo sempre da telecomando, ma prima ho tolto la tensione alla tv per alcuni minuti e poi alla riaccensione ho fatto il reset e ad oggi non ha avuto più probleni ne con il digitale terresre ne con Netflix e Prime Video.