annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Grazie @rooobb, ho imparato una parola nuova.

Per quando mi riguarda, forse domani ci sarà la sostituzione tv e quindi, al momento, il Sony è ancora presente in salotto. 

Anche ieri ci sono state varie "anomalie", anche cose nuove ma non sto qui a spiegarle per non fomentare la discussione. 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@pappola83  il firmware 394 è stato presente solo pochi giorni per essere immediatamente sostituito dal 414. Il peggiore è stato il 384, sostituito dal 394. Ma siccome hanno visto che qualcosa non andava è uscito poco dopo il 414. Capisco il disappunto su firmware non stabili, ma almeno non si può negare che non ci stiano lavorando e raccogliendo feedbacks. Come ho scritto su altri forum, le beghe ce li hanno tutti e alcuni rilasciano pochi fw (anche disastrosi, vedi l' ultimo di Samsung sui Q80 che ha reintrodotto un problema con Sky, risolto precedentemente).

Anche io adesso sto facendo caso a tutte le cose che mi sembrano "strane" su questo TV, ma poi penso che ho usato per 5 anni un Samsung che forse ne faceva anche di peggio, tipo metterci un minuto (dopo averlo acceso) prima di poter cambiare canale o abbassare il volume.

profile.country.IT.title
blumarkpg
Membro

Ho fatto il reset di fabbrica con il nuovo firmware 6 giorni fa e per ora 🤞 non ho più avuto riavvii in considerazione che in questi giorni di festa la TV è rimasta accesa parecchie ora saltando da Netflix, Prime Video, Youtube e digitale terrestre....ho riscontrato "solo" un problema che premendo il tasto "home" del telecomando non riuscivo ad andare nella homepage di Android per lanciare le app e sono stato costretto a riavviare. Ho provato anche ad utilizzare il casting tramite cellulare e funziona alla grande (ho provato con il servizio NowTV).

Devo dire è veramente eccezionale la qualità delle immagini di questo televisore, ma allo stesso tempo è disarmante che non si riesca a risolvere questa problematica del firmware! io consiglierei ai signori della Sony di far installare, su base volontaria, a noi utilizzatori un software per la registrazione dei log di sistema, per ottenere così una più vasta casistica di come avviene questo difetto e le condizioni che hanno portato al blocco...dico questo perché magari i senior di questo forum possono magari portare ai piani alti le nostre segnalazioni.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento e due ripristini il problema dei riavvi è diminuito notevolmente nella casistica,(un riavvio in 12 gg) invece per due volte ho notato un forte rallentamento nei comandi dal telecomando, rispondeva con molto molto ritardo, ho dovuto in entrambe le occasioni spegnere e togliere corrente alla tv  per alcuni minuti, per poi tornare alla normalità.

profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

Buongiorno a tutti,sto utilizzando la tv ormai da 15 giorni senza averla ancora aggiornata.

Per il momento non ho avuto nessun problema,a parte la sincronizzazione  volume con l home theatre,quando alzo/abbasso il volume,la numerazione tra schermo e lettore non è in sincro,forse a causa del cavo hdmi di prima generazione.

La sto utilizzando con digitale terrestre,app twitch,YouTube e collegamento nvidia shield,ho fatto anche una piccola calibrazione (niente di professionale eh) che ha ulteriormente migliorato la qualità delle immagini.

Per il prezzo pagato(699-649€ con bonus tv) credo che non ci sia di meglio.

Sicuramente un peccato la questione aggiornamenti,sony ha lanciato questa tv in maniera troppo aggressiva,soprattutto in ambito ps5(anch'essa lanciata con vari bug,senza supporto 1440p e senza vrr)

Per l'utilizzo normale poi,il fatto che da diversi tipi di problemi con gli aggiornamenti è una cosa che scoccia anche se sony è tra le poche che ancora oggi aggiorna tv del 2016,quindi dal punto di vista del supporto sono fiducioso.

È la mia prima tv sony e non sono di certo legato a questa azienda,sto aspettando xbox series x tra l'altro.

Per il resto, in caso dovessero esserci problematiche aggiornerò in seguito.

profile.country.IT.title
OoRici
Esploratore

Buongiorno a tutti, ho acquistato questa TV nel taglio da 55" ma è ancora imballata in quanto dovrò usarla in un'altra abitazione, leggendo qui dei problemi mi sto un po' preoccupando del mio acquisto e vorrei quindi chiedervi un paio di cose relativamente ai problemi suddetti. 

Il riavvio avviene poco dopo l'accensione o random durante l'utilizzo del tv?

Il riavvio avviene durante l'utilizzo del dititale terrestre o anche durante la visione di un film in streaming tramite app o tramite dispositivo esterno come lettore bluray o l'utilizzo di una console?

Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata! 

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Per quanto mi riguarda si è riavviata giocando con la ps5, una volta guardando italia uno è una volta inserendo un hard disk 

profile.country.IT.title
blumarkpg
Membro

A me capitava solo guardando il digitale terrestre...

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Caro @blumarkpg hai colto nel segno. Per chi ha la mia eta', ai miei tempi, una semplice utility del genere sul glorioso Amiga ravvivo' decine di software. Avere un software che ti fa un log, installato su un parco tv, potrebbe aiutare a capire cosa succede al riavvio o al sorgere di altri problemi. Per la cronaca, io sono disponibile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' android, quindi basta attivare ADB e riesci a vedere tutto quello che succede nel sistema operativo.