annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia di 4 anni senza pezzi di ricambio

profile.country.IT.title
Catobit
Nuovo

Bravia di 4 anni senza pezzi di ricambio

Il mio Bravia, comprato fine 2016, era polarizzato nella parte dx dello schermo, l'ho portato all'assistenza Sony e ho scoperto che non può essere riparato perché il componente da cambiare non si trova.

Ma come è possibile che un televisore di 4 anni non abbia pezzi di ricambio.

Dal brand Bravia mi sarei aspettato un risultato migliore. 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo è la realtà di oggi, il profitto per le grandi aziende e anche per le piccole avviene con le vendite, inoltre la componentistica non viene prodotta dall'azienda stessa ma solitamente tutto viene acquistato e assemblato (non tutto dipende).

Sony dovrebbe acquistare tutto ciò che serve per eventualmente riparare un determinato modello in una quantità di molto superiore ai pezzi che servono per produrlo in serie per la vendita e questo spendendo e senza sapere se mai questi componenti verranno utilizzati.

Il cambio repentino che avviene nell'elettronica di consumo fra il resto, se un televisore cambiasse ogni 5 anni probabilmente ci sarebbero anche i ricambi ma con tutti i modelli in commercio e con tutto ciò che serve per realizzarli mantenere un magazzino di ricambi a lungo termine sarebbe controproducente.

Tra l'altro non devi dimenticare il costo di questi ricambi che potrebbe arrivare ad essere pari se non superiore, comprendendo anche l'intervento tecnico, ad un prodotto nuovo se consideri che non sei più in Garanzia.

 

Non puoi saperlo e quindi la tua lamentela è normale ma se anche lo avessi potuto riparare probabilmente avresti speso quasi o come comprarne uno nuovo e probabilmente questo nuovo avrebbe avuto anche qualcosa in più.

profile.country.IT.title
Catobit
Nuovo

Si ma in quel momento il prezzo di listino era di 2000€............

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non conta in elettronica purtroppo, conterebbe se i prodotti non cambiassero in continuazione (l'elettronica è così), allora ci sarebbero gli estremi per mantenere i ricambi.

Tu ragioni da acquirente lo capisco, ma la realtà è che i dispositivi perdono valore velocemente anche per via di un continuo aggiornamento, e se non fosse così da sempre probabilmente avresti pagato il TV come minimo 20.000 Euro...

Tutto ciò che abbiamo oggi lo dobbiamo a continua ricerca, sviluppo e immissione sul mercato di prodotti sempre nuovi, altrimenti i prezzi sarebbero stati e sarebbero davvero diversi...