annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Airplay su sony kd-49xf85

profile.country.IT.title
funzio
Esploratore

Airplay su sony kd-49xf85

Buongiorno a tutti

ho appreso che Sony sta aggiornando gli android tv per renderli compatibili con airplay ma mi meraviglia del fatto che il mio tv del 2018 non è rientrato nell'ultimo aggiornamento. Ma è possibile che dopo due 2 anni si debba necessariamente rottamere il tv? Ci sono notizie su prossimi aggiornamenti?

Ho provato ad utilizzare app di terze parti (airpin, airscreener, ecc...) ma nessuna mi permette di riprodurre i contenuti di apple tv. Riesco a fare il mirroring delle foto ma niente da fare con la apple tv. Qualcuno ha trovato qualche soluzione che funzioni?

Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente Sony avrà scelto di non inserire AirPlay su questo modello per una questione di posizionamento o hardware, dipende, spesso le scelte non sono tali solo per "penalizzare" chi compra (come spesso si è portati a credere).

 

Dato che è Apple stessa a volerlo, puoi acquistare una Apple TV...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh @funzio permettimi ma...rottamare una tv perchè non c'è AirPlay è del tipo mi butto per terra e mi sporco tutto  cioè un capriccio!!! Ci sono soluzioni alternative se vuoi collegare il tuo iphone alla tv in maniera wireless. Ad esempio puoi sfruttare la chromecast integrata della tv. Oppure puoi trasmettere i contenuti via DLNA.

profile.country.IT.title
funzio
Esploratore

@Flameronerottamare è usato sicuramente in senso metaforico...lungi da me pensare di buttare 1000 euro dopo 2 anni. La cosa che davvero mi fa arrabbiare è che questo genere di dispositivo diventa vecchio in un attimo...bastano 2/3 anni che non ci sono più aggiornamenti nè miglioramenti delle funzionalità. Ho provato varie alternative ma i video vanno a scatti e non si riesce a vedere decentemente un contenuto. Aspettiamo...magari Sony ci sorprende e rilascia un aggiornamento compatibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@funziotu scrivi:

 

"La cosa che davvero mi fa arrabbiare è che questo genere di dispositivo diventa vecchio in un attimo...bastano 2/3 anni che non ci sono più aggiornamenti nè miglioramenti delle funzionalità."

 

Ma in elettronica di consumo non è così da sempre?

profile.country.IT.title
funzio
Esploratore

è assolutamente così ma la cosa che non capisco è perchè sony decide di aggiornare solo alcuni TV del 2018 e di lasciarne fuori altri. Non credo che sia un problema hardware dato che con applicazioni di terze parti si riesce a fare il mirroring dei disposistivi ios. Ovviamente non muore nessuno senza apple tv sul tv ma quanto meso sarebbe opportuno conoscere il motivo delle scelte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte immagino che ci sorprenderebbero in positivo, tipo: alla fine Sony non poteva perché...

Altre volte in "negativo" e quindi magari qualcosa non viene aggiunto solo per evitare un costo di sviluppo per alcuni dispositivi, che ad esempio possono avere differenze di Piattaforma di cui noi comunque non abbiamo modo di sapere.