annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware AG9 con funzioni utili tolte

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dimaco1
Esploratore

Aggiornamento firmware AG9 con funzioni utili tolte

Ieri il mio AG9 ha aggiornato il firmware e dopo 1 giorno già mi sono accorto di due cose antipatiche.

La prima è che se entro nell'unità USB dove ho diversi film MKV non posso più cancellarli perchè è sparita l'opzione di cancellazione del file.

Io dopo avere visto un film lo cancellavo mentre ora non lo posso più fare.

La seconda è che un programma TV in registrazione non può essere visto se non alla fine della registrazione mentre prima si poteva iniziare a vedere anche mentre lo stava registrando.

E' una cosa assurda dovere aspettare la fine di un programma per poterlo vedere dalla registrazione.

Gli aggiornamenti software devono essere migliorativi e non togliere o eliminare funzionalità.

Potrei tornare al firmware precedente?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

No non si può tornare a firmware precedenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

No non si può tornare a firmware precedenti

profile.country.IT.title
Dimaco1
Esploratore

Scusate ma cosa significa "RISOLTO"???

Che il firmware è stato modificato per questi due problemi?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Dimaco1  ti consiglio di fare sempre un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento del FW.

Vedrai che aiuta.

  1. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Preferenze del dispositivo] — [Reimposta] — [Ripristino dati di fabbrica].
  2. Selezionare [Cancella tutto].
profile.country.IT.title
Dimaco1
Esploratore

Grazie per la risposta.

E' una operazione che non vorrei fare per non perdere tutte le impostazioni e personalizzazioni e rimettere il TV come quando è uscito dalla scatola.

E poi onestamente non credo che questa operazione porti a far resuscitare funzioni che sembrano essere state volutamente eliminate.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Dimaco1 il problema della registrazione che riporti l'ho avuto pure io...e si e' risolto con il ripristino.

Poi libero di fare quello che credi.

Ma anche se non scritto, pure io a mie spese ho constatato che il reset bisogna farlo quando aggiorni.

Lo so che e' scocciante ma non ci sono alternative.

profile.country.IT.title
Dimaco1
Esploratore

Beh se tu hai verificato il problema della registrazione allora lo faccio.

E' una cosa brutta però ...

Poi vi farò sapere.

Grazie

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Dimaco1 e facci sapere se per caso hai messo l'ultimo FW 6.5016

In caso negativo potresti approfittarne per metterlo e poi fare il reset.

ciao

profile.country.IT.title
Dimaco1
Esploratore

Allora ... per le registrazioni in qualche modo sono riuscito a risolvere. Non so come mai si sia creato un elenco di timer mai impostati e un altrettanto lungo elenco di errori di registrazione.

Ho cancellato tutto e riformattato l'hd e ora funziona come prima. 

 

Mentre confermo che nella gestione del disco USB, sfogliando le cartelle e posizionandosi sui diversi video presenti, è sparita la voce "Cancella" nel menù che appare tenendo premuto il pulsante centrale del telecomando.
Ora appaiono solo le voci "Riproduci dall'inizio" e "Dettagli" e pertanto non è più possibile cancellare un video già visto come invece accadeva con il software precedente.
IMG_20210122_120102.jpg

profile.country.IT.title
Dimaco1
Esploratore

Dimenticavo ...

questo è il firmware installato.

Se faccio la ricerca dice che non esistono nuove versioni.

 

IMG_20210122_115452.jpg