annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Touchscreen Xperia XA1

profile.country.IT.title
Cribra
Esploratore

Problemi con Touchscreen Xperia XA1

Salve a tutti.

Un mese fa ho acquistato un Xperia XA1.

Per prima cosa ho applicato sul display una pellicola protettiva per eventuali danni da graffi.

Ho notato da subito che il lato destro e sinistro del touchscreen e superiore non funzionano correttamente.

Tolto la pellicola protettiva, il probema rimane.

Qualcuno ha il mio stesso problema????

Grazie in anticipo.

Cristina

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Cribra
Esploratore

Ho mandato in assistenza il mio circa 10 giorni fa.

Ho usufruito del servizio Sony Top Care,  ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta da parte loro né per la riparazione né per un eventuale sostituzione. 

Speriamo bene... anche perché il difetto è del telefono. 

Prova a leggere nella Sony community.com tutte le lamentele riguardo al XA1, in particolare a questo problema in specifico... ce n'è una montagna...   

Breccia
Nuovo

Stesso problema. Io pero l'ho acwuistato ad hong kong durante un viaggio in negozio ufficiale sony. Wuindi non credo di avere garanzia. Inoltre elevata sensibiiita'. Wuando vogiio scorrere a volte mi clicca. Puoi arrangiarti mettendo la tastiera in modalità compatta. In verita' a me prima funziinava. Poi l'ho fatto cadere un paio di volte con botte lievi pero'. 

EDbolzano
Nuovo

Mi sono registrato, scegliendo di PERDERE il tempo necessario, affinchè mi fosse possibile scrivere della mia esperienza con il SONI XPERIA XA1 dual sim.

Cercavo un telefono dal costo non esagerato, dual sim, con una buona fotocamera ed un'autonomia decente. Pensavo di aver risolto i miei problemi quando è uscito XPERIA XA1 dual sim. Invece...

Touch screen: PIETOSO. Da subito, senza alcun film protettivo, lo schermo tattile mi dava qualche problema nell'utilizzo dei tasti virtuali su entrambi i lati (esempio: lettera A, nr.1, lettera P, tasto di ritorno all'operazione precedente - in basso a sinistra, ecc). Il problema si è progressivamente esteso, dapprima all'aperture del menù con trascinamento dall'alto verso il basso dello schermo, per arrivare poi a fronte di una sola digitazione a triplicare il comando o la lettera o numero digitato, fino a non recepire proprio più i comandi (non immaginate le arrabbiature e i tentativi per aggirare gli ostacoli). Il test dello schermo tattile dava ovviamente problemi, lo schermo veniva riconosciuto dal programma di test come diffettoso. Infine, quando mi sono deciso a rivolgermi all'assistenza (cosa che tra il resto mi infastidiva, avendo un dual sim e dovendo reperire ben 2 telefoni sostitutivi) il telefono mi è caduto a terra da 15 centimetri e questo è stato sufficiente per far si che lo schermo si rompesse.

Ciò mi ha impedito di chiedere un'eventuale sostituzione in garanzia, per cui mi sono dovuto arrangiare per la modica spesa di euro 90,00.

A casa ho tutt'ora un vecchio SAMSUNG note 3, il cui touch funziona egregiamente moglio.

Al touch infimo, si aggiunge la fotocamera, che scatta foto molto belle, ma ci impiega una vita e sono rarissimi i momenti in cui riesci a scattare due/tre foto di fila senza dover attendere tra uno scatto e l'altro.

Ciliegina sulla torta il tasto di accensione del telefono. Innumerevoli sono le volte in cui lo spengo la sera e alla mattina non si riaccende più, se non dopo molti tentativi (anche adottando il sistema di accensione forzata).

Qualche volta ho dovuto desistere dall'accenderlo e poi, dopo averlo abbandonato per ore sul comodino, riprovandoci si è acceso. Capite che non è tollerabile!

Ecco, questi sono i problemi principali che ho con il mio XPERIA XA1 dual sim. Probabilmente non acquisterò mai più un SONY.

E col tempo mi sono convinto che non sono io uno dei pochi sfortunati, ma che i problemi che ho avuto fossero comuni e quindi che tali problematiche fossero anche a conoscenza dell'azienda, che sicuramente se ne sarà accorta nei test. Che dire, da SONY non me lo sarei mai aspettato.

 

 

profile.country.IT.title
Sepokid
Nuovo

Confermo ogni difetto rilevato. Praticamente con il touchscreen in queste condizioni il telefono risulta inutilizzabile. Anche a me il touchscreen si è rotto dopo appena una settimana cadendo sul tavolo da un altezza di 20 cm ma il problema era già evidente sin dalla prima accensione. Pensavo che con i vari aggiornamenti le cose migliorassero, invece niente. Ho paura che inviandolo all'assistenza diano la colpa allo schermo rotto. Vergognoso l'atteggiamento di SONY nella gestione di una problematica su tutti i prodotti XA1 in tutto il mondo (vedere forum in altre lingue). Per il futuro non acquisterò mai più prodotti SONY e ne sconsiglierò l'acquisto ad altri.

profile.country.IT.title
Utente_agf
Esploratore

Salve,

dopo poco tempo dall'acquisto, ho avuto problemi con il touch-screen del mio XA1 (non reagiva nei bordi e quindi non permetteva di scrivere alcuni caratteri o chiudere alcune pagine); l'ho mandato in assistenza ed hanno risolto il problema (che sembrerebbe comune a tanti).

Adesso, dopo circa un anno, ci risiamo: identico problema!

Esiste una garazia sulla riparazione già effettuata in garanzia?

Se sì, quanto dura e come attivarla?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @Utente_agf, non ne sono assolutamente sicura ma se il problema è lo stesso identico al primo dovresti avere uno o due anni di garanzia per quello specifico problema (ovviamente immagino che dovresti presentare la ricevuta della riparazione precedente). Rivolgiti al più presto all'assistenza e informati su quello che puoi fare.

 

 

Lidia