annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Touchscreen Xperia XA1

profile.country.IT.title
Cribra
Esploratore

Problemi con Touchscreen Xperia XA1

Salve a tutti.

Un mese fa ho acquistato un Xperia XA1.

Per prima cosa ho applicato sul display una pellicola protettiva per eventuali danni da graffi.

Ho notato da subito che il lato destro e sinistro del touchscreen e superiore non funzionano correttamente.

Tolto la pellicola protettiva, il probema rimane.

Qualcuno ha il mio stesso problema????

Grazie in anticipo.

Cristina

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Cristina, benvenuta nella community. Hai acquistato il cell un mese fa (applicando la pellicola prima ancora di accenderlo se ho capito bene) e hai detto che il problema si è manifestato da subito. Se l'hai acquistato presso un negozio fisico (ma anche online), perchè non l'hai portato/spedito indietro?

In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata qui per effettuare qualche tentativo e, in extremis, per prendere contatti con l'assistenza.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Cribra
Esploratore

La pellicola l'ho messa dopo qualche giorno.....

All'inizio pensavo fosse solo un problema di pellicola.

Per il XA1 non copre tutto lo schermo..i lati rimangono leggermente fuori.

Ho fatto una ricerca per eventuali difetti dello smartphone e nella community Sony in inglese, parecchie persone lamentavano di questo difetto.

Quindi ho chiesto qui se qualcun altro avesse il mio stesso problema.

Adesso si mi toccherà chiamare l'assistenza......nulla di quanto mi hai consigliato tu, funziona.

Sono parecchio delusa dalla Sony...Ho sempre acquistato smartphone Ericsson, Sony/Ericsson e adesso Sony.....E sempre portati in assistenza tutti per uno o l'altro problema.....

Speravo che con questo non dovessi avere problemi..peggio degli altri.

Quando si dice "son de coccio"... 

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, che posso dire, non sei molto fortunata con i telefoni Sony, tra l'altro i problemi con i dispositivi elettronici (anche di altre marche) possono accadere.


Simone
profile.country.IT.title
Cribra
Esploratore

Certo, un pochino sfortunata.

Siceramente questo Xperia XA1, forse è il peggior telefono che abbia acquistato dalla Sony.

Batteria, usandolo in maniera normale, non arriva a fine sera, l'audio lasciamo stare.....

Potevano fare molto meglio. Insoddisfatta al 100% dell'acquisto.....

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi dispiace per la brutta esperienza che ti è capitata...purtroppo si, sei stata un po' sfortunata. Ma fidati, può capitare a chiunque e a qualunque brand. In assistenza cercheranno di risolvere il problema al meglio. 

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Cribra
Esploratore

Certo, può succedere a tutti e con qualsiasi brand.

L'assistenza sinceramente lascia molto a desiderare...............

Comunque non mi resta altro che per l'ennesima volta, chiamarla..........

Grazie comunque..

profile.country.IT.title
v.bandu
Nuovo

Ciao Lidia,

ho un problema simile  quello descritto ma nella parte centrale dello schermo.

Il telefono non è in garanzia, e vorrei mettermi in contattato con Sony per sapere se loro o altri centri autorizzati possono ripararlo. Ho cercato il numero di assistenza ma quello italiano (848 391 208) risulta inattivo. 

Sai per caso se ci sono altri numeri?

 Grazie

 

Veronica

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Veronica, puoi provare a contattare l'assistenza da qui.

Ti ricordo di chiamare il supporto telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 con interruzione dalle 13:00 alle 14:00.

Potrai scegliere comunque se iniziare un chat o inviare una mail dal link che ti ho mandato sopra se il numero dovesse risultare davvero inattivo.

Ricorda che il servizio chat è disponibile dal lunedì al venerdì negli stessi orari del supporto telefonico.

Lidia

Lidia

Stesso ed identico problema. Da prima il centro assistenza ha ricevuto il prodotto senza fiatare ,poi con un messaggio mi riferisce che ci sono delle novità al riguardo.. Li chiamo e mi dice che il danno è dato da urto e che quindi non gli passa.. e che gli devo 20€ . il Sony xa1 l'ho acquistato su eprice ,il problema l'ho segnalato da subito ma hanno sempre evaso la richiesta di sostituzione..