annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Percentuale batteria fissa al 20%

The_Martin
Nuovo

Percentuale batteria fissa al 20%

Salve, sono in possesso di uno Z5 Premium Dual Sim, premettendo che tempo fa a seguito di una caduta brusca si è compromesso il circuito di ricarica della batteria poi riparato. Dopo una lieve caduta nella scorsa giornata la percentuale della batteria si è immobilizzata al 20% (dovrebbe essere la percentuale relativa all'attimo della caduta nel momento in cui lo stavo per porre sotto carica), però la ricarica funziona in quanto il malfunzionamento l'ho riscontrato dopo averlo messo in carica e aver visto il led verde di ricarica al 90%. La ricarica funziona in quanto ho utilizzato il cellulare per 2 giorni prima che si spegnesse completamente e ho provato a ricaricarlo da spento come letto in un thread per la ricalibratura ma nulla. Provato anche a resettarlo ai dati di fabbrica, ma nulla. 

La mia domanda è: possibile sistemarlo senza smontare cellulare, quindi problema software? In quanto non ho idea di sistemarlo a pagamento in quanto avevo già idea di prendere un modello superiore.

Grazie per l'aiuto.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, strano, se ci fosse un problema nel circuito di ricarica la batteria non si ricaricherebbe, così sembra che sia un problema software o al massimo del display che è danneggiato nella parte della notifica della carica, eventualmente fallo controllare dall'assistenza 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse si è danneggiata la batteria o meglio il circuito di ricarica che comunica con il telefono le caratteristiche della batteria e la carica residua. Potrebbe anche essersi rovinato l'equivalente ma lato scherda madre del telefono. Se puoi prova un'altra batteria. Se non va anche con altra batteria deve per forza intervenire l'assistenza tecnica.