annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UBP-X800, chiarimento su connessioni e integrazione con AVR e TV

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

UBP-X800, chiarimento su connessioni e integrazione con AVR e TV

Buongiorno, mi sono deciso e ho ordinato l'x800.

Chiedo agli esperti o a chi ne è già in possesso. Avendo le due HDMI output (una per video e una per audio), la cosa più ovvia sarebbe quella di usarle tutte e due. Mi chiedo poi operativamente come funzionerebbe l'integrazione con la TV e l'AVR. Ora, con BDP standard o comunque altre devices che hanno una sola HDMI out, e quindi veicolano sullo stesso cavo audio e video verso l'AVR, e che poi viene portato dall'AVR alla TV mediante l'uscita HDMI dell'AVR (preferibilmente usando l'ingresso HDMI-ARC sulla TV per permettere il percorso opposto), il tutto avviene in modo automatico. Accendo l'UBP, l'AVR commuta sull'ingresso "Blu-Ray player", e la TV segue a ruota. Come funziona nel caso in cui il segnale video venga portato direttamente alla TV? La TV, all'accensione del UBP, commuta automaticamente? (la TV è ovviamente Sony....:-) .

Se invece per semplificare le cose, e non avere un cavo in più da sistemare, volessi usare una sola HDMI out del UBP, il tutto dovrebbe funzionare come ora, ma si avrebbero problemi a far gestire ambedue i flussi A e V sullo stesso cavo HDMI?

grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premetto che fisicamente non so neanche io come funzioni lo switch in automatico tra connessione video diretta al tv e audio tramite avr. Però tieni presente che non è uno schema obbligatorio serve solo se avr non è in grado di fare il passthrough del segnale video (p.es non è 4k o hdr). Se invece lo supporta il cablaggio corretto è con un solo cavo audio/video ad avr. 
profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Beh si, tutto il ragionamento che ho fatto da per scontato che si abbia una AVR che supporti HDCP2.2., altrimenti l'unica possibilità per veicolare il flusso video è bypassare l'AVR, mandandogli solo il flusso Audio usando la seconda porta HDMI out del UBP.

Mi chiedevo se dividere i due flussi sia comunque una cosa indipendente dall'avere o meno HDCP2.2. sull'AVR, e se cioè sia quasi "obbligatorio" per permettere di fruire in modo perfetto di contenuti 4K. In soldoni, anche avendi un AVR 4K, con un cavo unico riesco a "far passare" in modo ottimale sia l'audio che il video, oppure comunque mi conviene splittare? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si se l'avr è buono non ha senso splittare.