annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blu-ray smart e le App: sempre il peggio per il consumatore

profile.country.IT.title
adceng
Membro

Blu-ray smart e le App: sempre il peggio per il consumatore

Scrivo questo post un po' per fare il punto della situazione un po' per puro sfogo:

ormai è innegabile, un televisore smart, soprattutto per le varie App di streaming video (Netflix, Amazon Prime, TimVision, NowTv, PremiumPlay etc) è "necessario".

Cinque anni fa visto che il mio tv Panasonic al plasma non era smart acquistai un blu-ray top di gamma della Samsung, proprio per la comparsa del mondo delle App, poi, in poco tempo il mio blu-ray non veniva più aggiornato, Netflix non era mai stato disponibile perché all'epoca la piattaforma non era ancora approdata in Italia, e allora, ancora, invece di cambiare televisore (si vede ancora benissimo), 3 anni fa compro un blu-ray della Sony di fascia media (il BDP-S5200), aveva netflix, lo sto ancora usando, era in uscita Plex (lo sto ancora usando), poi un anno  esatto fa Amazon Prime Video approdava in Italia: dovevo cambiare televisione ?  (un mio amico che aveva appena preso un Oled della LG si è visto comparire la App Amazon Prime immediatamente), e invece no , mi tengo i DUE blu-ray e attendo ... un anno è  passato e la App Amazon Prime "compare" su moltissime piattaforme ma non sui device Sony che non siano Android based ... Che faccio ? Ma sì prendo un dannato box Tv Android, che con meno di 50 euro compri un Beelink che fa pure h.265, ha tutte le App che si possono desiderare ... ma poi scopro che il video di Amazon Prime Video e di Netflix sono limitati a 480p !!!! Nemmeno l'HD, non ci volevo credere ma è così. Allora ? Mi prendo la Chrome Cast ... scopro che Amazon, apposta non permette di fare casting dalla sua App ... esce la Fire Tv Stick di Amazon, in questi giorni a 39.99 euro !! Mi sembra una ciofeca, e invece no: ottma interfaccia, è Android, si può collegare un dispositivo usb, dall'hard disk esterno al controller di gioco, ha il bluetooth, può installare praticamente ogni App Android anche se non presente in Amazon Store (tipo RaiPlay), accetta lo streaming in HD sia da Netflix che da Amazon Prime Video (è un device certificato), lo prendo ? ...

Scopro che Google dal primo gennaio 2018 toglierà Youtube dalla Fire Stick, apposta per ripicca ad Amazon ...

Ma è incredibile, davvero incredibile quanto poco siano tutelati i consumatori finali. Dovrei fare una indagine per capire quali  fra tutti i televisori smart presenti sul mercato supportano il numero maggiore di App di streaming dei vari provider e predire con una sfera di cristallo quale dei colossi in gioco non si scontrerà .. ad esempio, ad oggi la piattaforma smarthub di Samsung pare la più "dotata", Sony sicuramente meno. Anche LG è "messa bene" .. oggi, allora acquisto un Oled LG e poi tra sei mesi, magari arriverà sulla TV il messaggio che Amazon Prime Video, o Youtube o Netflix, non saranno pù erogabili da quel tal giorno etc. etc.

Insomma UNA FREGATURA !

A.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao abceng,

il tuo post è sicuramente condivisibile...

Ma toglimi una curiosità... Hai tutti questi abbonamenti a questi servizi di streaming? 

profile.country.IT.title
adceng
Membro

No per carità, ma 4 anni fa provai CuboVision (ora TimVision), poi sul blu-ray Samsung che ho la App venne tolta; da 2 anni uso Netflix e per questo comprai un blu-ray Sony (non c'è mai stato Timvision, ma non mi interessa), da un anno che sono cliente Amazon Prime ho accesso a Prime Video, ma non ho la App su nessuno dei due blu-ray che ho. Un mio amico che ha abbonamento fibra a TIM, ha TimVision, ma non ha la App Prime Video sul suo tv smart.

Io poi usavo molto Youtube, da giugno 2017 lo hanno tolto dal mio blu-ray Samsung (era in tecnologia flash), lo hanno tolto pure sulla Nintendo Wii, sopravvive (per ora) sul BD Sony che ho .... 

Volevo prendermi la fire stick Amazon a soli 29.99 euro, ma scopro che tra 2 settimane sarà privata di Youtube.

Ad oggi (dico oggi che domani potrebbe non essere più vero), la Xiaomi Android Tv Box  a 57euro supporta tutto e a 4k !

... ma fino a quando ?

Insomma è un bailame e non è giusto ed è questo il motivo della mia analisi

Un saluto

A.