Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti ho appena acquistato la dsc-hx100v e sto studiando le varie impostazioni ,stavo cercando di inserire lo zoom digitale ma non riesco a farlo funzionare.cioe' una volta che entro nel menu' dove impostarlo ,su quale impostazione devo metterlo? Smart o Precis?
Sto provando in tutti e due i modi ma non mi appare nessuna ulteriore barra di scorrimento a quella del normale zoom .sbaglio qualcosa?grazie
Risolto Andare alla soluzione.
lo zoom digitale è disponibile soltanto in modalità S A P M ed iVerde. La barra dello zoom diviene più lunga con un segnalino al centro che identifica il passaggio da zoom ottico a digitale. Nei settaggi lo zoom deve essere in modalità PRECIS
Dovrebbero risultare due diverse tipologie di zoom, Smart (lo zoom resta "ottico" cambiando le "dimensioni" dell'area del sensore, cioè diminuendo la risoluzione), Precis. (lo zoom digitale vero e proprio).
In ogni caso, la barra dello zoom dovrebbe restare la stessa, solo il valore a "fondo scala" dovrebbe cambiare, a seconda della massima estensione possibile (in base alla modalità impostata).
Ma a me non cambia niente livello di scala,devo provare a staccarlo a vedere se cambia qualcosa,tra l altro vedendo vari video su youtube che fanno vedere la capacita dello zoom ,mi sembra che l mia ne abbia meno.boh...