annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

video con RX100III

profile.country.IT.title
ittinti
Nuovo

video con RX100III

Buonasera, ho acquistato una Sony RX100III e con massima soddisfazione faccio foto da favola anche ai concerti rock. Ho un problema sui video: il sonoro è molto ovattato come se registrassi lontano dal palco ma in effetti sono in prima fila. Per i settaggi fotografici non ho problemi, per i video ho tutto da imparare: ci sono dei parametri da settare in maniera opportuna per avere video con audio ed immagini decenti?

Grazie per i consigli

Enrico 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il microfono (nell'immagine al numero 10) in macchine come queste spesso non porta agli stessi risultati audio e ottieni con il video, magari per situazioni diverse da un concerto ok ma in casi specifici come questo occorrerebbe un microfono esterno e nel tuo caso non può essere montato sulla macchina e che dovresti collegare tramite il Terminale USB multiplo/Micro.

Quello che puoi modificare riguarda i livelli del microfono interno, a pagina 25:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4539/45390394M.pdf

 

RX100M3.png

Manolo



profile.country.IT.title
ittinti
Nuovo

Grazie Manolo, mi immaginavo che il microfono della mia RX non fosse all’altezza ma non così! Pensi possa esserci un microfono esterno compatibile? Se sì hai qualche indicazione? Visto che sei stato così gentile ne approfitto per un altro chiarimento: quale “formato file” mi consigli di scegliere.....se hai qualche esperienza di video con la RX100III puoi darmi qualche settaggio?
Grazie per la gentilezza. Saluti
Enrico

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho corretto la parte che riguarda il Microfono, ogni tanto ragiono sul Terminale USB multiplo/micro come per l'attacco Multi Interface Shoe, al Terminale USB multiplo/micro è possibile collegare un telecomando ad esempio ma non un Microfono. Quindi per la parte audio abbiamo anche terminato. Per il video non si tratta di esperienza ma di cosa vuoi ottenere, al link troverai i formati che puoi registrare, devi scegliere in base al tuo TV ad esempio oppure ha la capacità di elaborazione del tuo Computer... Un computer ad esempio potrebbe avere difficoltà anche solo a riprodurre un formato in mancanza dei Codec adatti, anche se è qualcosa che a cui solitamente si può rimediare.

https://helpguide.sony.net/dsc/1410/v1/it/contents/TP0000380423.html

Manolo



profile.country.IT.title
ittinti
Nuovo

Grazie Manolo. Normalmente i video che faccio sono a serate di rock live per poi metterli sul web per gli amici quindi vado di MP4 alternando priorità di tempi o diaframma il base all’evento, ma normalmente la RX la uso per foto in manuale e con una scheda SDXC / 10 / 300MB/s riesco a tirare fuori dei buoni scatti. L’audio dei video era l’unica pecca e pensavo fossi io a sbagliare qualcosa... ma va bene così!
Grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Saluti
Enrico

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti capita prova anche a registrare in AVCHD, l'audio verrà codificato in Dolby Digital e potresti avere qualche miglioramento.

Manolo