annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RX10 M3 - Scelta rapida MR (richiamo memoria)

RISOLTO
profile.country.IT.title
sandbari
Membro

Sony RX10 M3 - Scelta rapida MR (richiamo memoria)

Salve a tutti!

Come faccio a switchare (o cambiare rapidamente) tra le 3 modalità di memoria salvate (MR)?

Io ho salvato i 3 modi di impostazioni più comuni che utilizzo.

Girando la monopola dei modi su MR posso scegliere uno dei 3, ma poi come faccio a passare ad un altro modo? Mi tocca togliere e rimettere la manopola su MR.

Non sono riuscito a mettere la scelta rapida sul menù del tasto fn (funzioni).

Sul web c'é un video che lo mostra, ma riguarda la RX100 (non hanno lo stesso software?!)

Grazie!  Spero di essermi fatto capire... :slight_smile:

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella sezione al link della Guida si parla di "premere" la rotellina di controllo, puoi provare?

 

https://helpguide.sony.net/dsc/1610/v1/it/contents/TP0000810994.html

Per richiamare le impostazioni registrate

Impostare la manopola del modo su MR.

Premere quindi il lato destro/sinistro della rotellina di controllo per selezionare il numero di memoria desiderato.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo sarei passato alla questione Fn perché mi sembrava che qualcosa non tornasse anche con quella giusto?

Manolo



profile.country.IT.title
sandbari
Membro

Quello te lo fa fare solo la prima volta, quando giri la manopola su MR.

E' il cambio del modo che non riuscivo... ma ora ho risolta mettendo la funzione rapida nel tasto dx della rotellina. Grazie comunque Manolo! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi dare un'occhiata per la funzione Fn, minuto 13 e 12 secondi (nel video una RX100M3):

 



Manolo



profile.country.IT.title
sandbari
Membro

Grazie, ma nelle funzioni fn (...ho capito poi..) non é possibile richiamare la funzione di scelta MR.

E' possibile però assegnando questa funzione ad altri tasti (come ad esempio il tasto dx della rotellina di controllo).

Con questi tasti c'é una maggiore scelta di funzioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio insistere ci mancherebbe, starò sicuramente sbagliando io, ma tramite MENU non hai modo di scegliere cosa assegnare ai 12 "tasti" Fn? Cioè intendo, gli è già assegnato qualcosa, non hai modo di cambiare questo qualcosa? Magari è così è semplicemente non puoi assegnare MR, avrai anche provato...

Manolo



profile.country.IT.title
sandbari
Membro


@Marino.Manolo  ha scritto:
Non voglio insistere ci mancherebbe, starò sicuramente sbagliando io, ma tramite MENU non hai modo di scegliere cosa assegnare ai 12 "tasti" Fn? Cioè intendo, gli è già assegnato qualcosa, non hai modo di cambiare questo qualcosa? Magari è così è semplicemente non puoi assegnare MR, avrai anche provato...

Manolo




Si si.. ho provato e riprovato... :slight_smile:

..in Fn quando segli una funzione da assegnare ad uno dei 12 tasti, non appare la scelta "memoria". Al contrario la scelta appare assegnando una scelta rapida agli altri tasti (C1, C2, C3, Rotellina, ecc).

 

Approfitto dell'occasione per chiederti se ci sono novità sull'aggiornamento del Firmware e se l'ultimo é sempre la versione 1.0 ..grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun aggiornamento firmware alla pagina di supporto quindi il tuo è l'ultimo:

https://www.sony.it/electronics/support/compact-cameras-dsc-rx-series/dsc-rx10m3

 

Purtroppo non ho modo di sapere se ci saranno o meno novità, mi piacerebbe ma non ne ho modo.

Manolo