annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Si può utilizzare la fotocamera Sony HX99 per fotografare soggetti in rapido movimento ? Come ?

profile.country.IT.title
alealess
Membro

Si può utilizzare la fotocamera Sony HX99 per fotografare soggetti in rapido movimento ? Come ?

La HX99 non ha fra le scene la fotografia sportiva. soggetti in rapido movimento,  e non ha AFC quindi non è adatta ? devo acquistare la fotocamera HX90 che invece ha queste due caratteristiche ?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
alealess
Membro

 

Gentile Signor MANOLO,

se leggi bene la pagina della guida a cui tu fai riferimento vedrai che è scritto che la fotocamera HX99 non ha AFC per fotografie ma SOLO per i VIDEO !

 

Quindi io mi chiedo che senso abbia avere una fotocamera che fa 155 scatti "in continuo" mettendo a fuoco SOLO IL PRIMO DEI 155 SCATTI (?)  

 

Se qualcuno mi spiega come impostare questa fotocamera per fare fotografie a soggetti in rapido movimento, fotografie a raffica che siano a  fuoco, io posso solo ringraziare in quanto faccio foto sportive e naturalistiche (animali che corrono..)

 

GRAZIE per chi mi potrà consigliare    :slight_smile:

(se invece devo cambiare fotocamera, pazienza la cambierò)

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito queste cose le faccio notare io... :smiling: Ricordavo di AF-C ma non del suo utilizzo per i soli filmati...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Deve esserci qualche limite quantomeno in questa fascia di prodotto, anche Panasonic nella sua DC-TZ90, che consente scatti a raffica (in un numero inferiore a quelli consentiti da Sony) con AFC precisa: La messa a fuoco viene fissata nella prima immagine quando si registrano soggetti scuri.
Se ne avrò modo informerò volentieri.

 

Manolo



profile.country.IT.title
alealess
Membro

 

La ringrazio per la Sua attenzione e per la Sua risposta. 

Personalmente sono in questo momento deluso da Sony in quanto - se è possibile mantenere a fuoco un soggetto negli scatti a raffica come parrebbe leggendo le caratteristiche della RX100 VI - mi aspettavo che anche la HX99 continuasse ad avere il soggetto a fuoco e speravo di avere una seconda alternativa con "più zoom" .  

Questo perchè un soggetto in rapido movimento impiega pochi istanti a correre in fondo ad un prato e quindi anche lo zoom ha la sua importanza.  

Avrei voluto infatti acquistare una Alfa 6300 o 6500  però anche prendendo un SEL 55/210 avrei avuto comunque una fotocamera di qualità superiore ma uno zoom per me un po' limitato...

Lei ha giustamente parlato di fascia di prodotto però purtroppo qualsiasi sia la fascia ed il prezzo del prodotto a me sembra che non esista una fotocamera maneggevole, compatta, che si possa avere al seguito nelle escursioni in montagna e che permetta di fotografare soggetti in rapido movimento (uccelli che volano o cani che corrono) e ciò qualsiasi sia il prezzo o la fascia di prodotto relativa.

Sarebbe bastato che Sony avesse fatto pagare un pò di più la HX99 ma avesse previsto delle caratteristiche di messa a fuoco analoghe alla "sorella" RX100 VI (sperando che sia vero ciò che viene scritto sulla RX100 VI).

Ripeto se qualcuno avesse presente fotocamere non troppo ingombranti ed adatte alla fotografia naturalistica o sportiva con un buono zoom e con una AFC adatta, sarò grato per il consiglio (non però la RX100 VI che già sto usando, cercavo una "sorella" con più zoom).

Grazie ancora per la gentile attenzione.

 

 

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Panasonic che ho citato potrebbe essere una valida alternativa considerando che l'ho presa in esame proprio per la capacità dello Zoom ottico, oltre che per una mia predilezione per l'altro storico marchio giapponese:

https://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/compatte-fotocamere/superzoom/dc-tz90...

Istruzioni d'uso (segno di spunta su "Io accetto" poi "vista"):

https://dlc.panasonic-europe-service.com/EUDocs/GetDoc.aspx?did=256565&fmt=PDF&lang=it&src=3&uilang=...

Manolo



profile.country.IT.title
alealess
Membro

Grazie, molto gentile penso proprio che seguirò i Suoi consigli..

Buona giornata