annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione tempi di apertura dschx 400v

profile.country.IT.title
kiaratrevisan
Esploratore

Impostazione tempi di apertura dschx 400v

Buongiorno..vorrei sapere come impostare 30 secondi nella mia Sony dschx 400v. 

Ho già letto l'altro post dove iil signore in questione aveva lo stesso identico problema ma seguendo le indicazioni non ho risolto: metti su s e gito la rotellina ma nulla.

Come si fa? 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma ti devo chiedere con "ma nulla" cosa intendi? Senza poter vedere direttamente abbiamo bisogno di una descrizione il più possibile dettagliata per poter capire ed eventualmente suggerire qualcosa.

Manolo



profile.country.IT.title
kiaratrevisan
Esploratore

Ciao e grazie x la risposta: nulla nel senso che il massimo che si può impostare e 1/4...sono in islanda non riesco a settare la macchina x fotografare l Aurora boreale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa la domanda ma quando imposti la modalità S, poi ruoti la rotellina, il numero in basso a sinistra non è di colore giallo arancione e non cambia? Guarda l'immagine, te lo scrivo perché se stai rispondendo da uno Smartphone non la vedi e dovrai entrare in Community.

 

HX400V.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
kiaratrevisan
Esploratore

Si che cambia, ma non scende oltre 1/4.

Forse non ho capito cosa mi hai chiesto o nn mi riesco a spiegare. Grazie 😔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai molto da spiegare quindi non credo sia colpa tua, i passaggi sono pochi e semplici e non posso escludere che qualcosa impedisca la modifica di quel valore oltre 1/4. Tentato di inizializzare la fotocamera per poi riprovare?

Manolo



profile.country.IT.title
kiaratrevisan
Esploratore

Spoiler
No anche perché non ho cambiato ancora nessun parametro, mi consigli di resettare comunque tutto? Grazie

@Marino.Manolo  ha scritto:
Non hai molto da spiegare quindi non credo sia colpa tua, i passaggi sono pochi e semplici e non posso escludere che qualcosa impedisca la modifica di quel valore oltre 1/4. Tentato di inizializzare la fotocamera per poi riprovare?

Manolo




profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai cambiato nulla non ti costa nulla, magari risolve, però continua a sembrare strano perché i passaggi sono veramente pochi e senza offesa, da qui sembra che stai sbagliando qualcosa di veramente banale, ma davvero non ti offendere... Magari finisce che tu non c'entri...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma alla fine nemmeno in modalità M riesci a modificare quel valore?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non trovo nessun video riguardo la HX400V, ma ne ho trovato uno sulla HX300 e per modificare il valore del tempo di otturazione prima occorre "premere la rotellina" per poi ruotarla, sempre per la HX300 ad ogni pressione corrisponde la selezione di un parametro differente tra quelli che trovi nella parte bassa del display che quando selezionati diventano leggermente più grandi oltre che di colore giallo / arancione, a quel punto ruotando a destra oppure a sinistra è possibile modificarne il valore.

Manolo