annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera DSC-HX400v rumore interno, è normale o difetto?

profile.country.IT.title
Nuvoletta10
Nuovo

Fotocamera DSC-HX400v rumore interno, è normale o difetto?

Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato la fotocamera Sony DSC-Hx400V, già dal primo momento in cui l'ho uscita dalla confezione (quindi a fotocamera spenta e senza batteria inserita), ho avvertito tra le mani che qualcosa si muovesse al suo interno. Ho provato a scattare le foto, a fare i video e testare altre funzioni e sembra funzionare bene.

Siccome non sono esperta e ho 14 giorni per cambiarla, mi sorge questo dubbio, è normale questo movimento interno per questo tipo di macchina fotografica oppure è difettata la mia?

Se possedete la mia stessa fotocamera (o la precedente HX350), vi chiedo una gentilezza, spegnetela, mettete una mano sotto (sopratutto zona obiettivo) e muovetela su e giu...

e cortesemente ditemi se avvertite un movimento interno...se siete in un ambiente silenzioso dovreste sentire un "toc-toc" facendo su e giù con la fotocamera.

Girando tra i forum on line, dove parlano di fotocamere simili oppure obiettivi per Reflex con stabilizzatore, dicono che è normale questa cosa e che sono proprio i magneti dello stabilizzatore che quando la fotocamera è spenta si muovono liberamente e provocano questo piccolo rumore e Movimento interno alla macchina...dicono anche che non tutti ci fanno caso a questa cosa pur avendola nelle loro fotocamera.

Per cortesia fatemi sapere come si comportano le vostre fotocamere da spente muovendole su e giù mettendo una mano sotto l'obiettivo... almeno capisco se devo mandarla indietro o meno....perchè se è normale questa cosa evito di farla sostituire per poi avere un'altra nuova che fa lo stesso rumore perché è una cosa normale.

 

Grazie a tutti in anticipo. 😊

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno nuvoletta10

non avendo a disposizione il tuo stesso modello provo a cercare conferma della spiegazione che hai trovato in altri forum.

appena ho risposta ti faccio sapere.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Come promesso ho cercato conferma al fatto che il rumore possa essere dovuto al sistema di stabilizzazione meccanica e mi è stato risposto di si.

se la macchina funziona bene non hai nulla di cui preoccuparti.

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Nuvoletta10
Nuovo

Grazie mille jojo-76 per la tua disponibilità, mi sei stato d'aiuto. Adesso sto più tranquilla perché di funzionare funziona, non vedo problemi di messa a fuoco e risponde bene alle sue funzioni, l'unico mio dubbio era questo leggero movimento interno che avverto quando la fotocamera è spenta.

Grazie ancora per la collaborazione. 😊👍🏻