annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dsc H-300 problema appena comprata..

RISOLTO
Cristopher88
Nuovo

Dsc H-300 problema appena comprata..

Ciao ieri pM la mia fidanzata mi ha regalato la fotocamera...ebbene...

appena arrivati a casa apriamo la scatola...e dopo solo qualche minuto appare "Spegni e riaccendi"!....

all inizio non ci feci caso...ma poi continuava ad apparire più spesso fino a sera..

la mia ragazza si è subito allarmata oltre al fatto che ci è rimasta malissimo....

 

controllando do su internet mi sono reso conto che è invece una cosa molto diffusa e che non è un difetto "grave" ma sicuramente da molto fastidio dopo solo due foto!....

 

ovviamente te appena domani mi si ripresenta vado subito da Mediaworld dove l ho comprata e nn dovrò dar nulla,

voi avete avuto lo stesso problema!? 

Lo avete risolto ?

 

ciao!

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Cristopher88
Nuovo

Allora ragazzi sono stato nel posto dove ho comprato la macchina....

problema risolto...!.....per loro la macchina è perfetta perché......Io accendevo la macchina con il copri obiettivo messo!..... Perciò ostruivo il movimento all accensioni e dell obiettivo 

l'errore mio di inesperienza....sbagliado si impara...sono un foto amatore...:) 

 

la signorina mi ha detto  anche se volevo potevo cambiarla con una nuova ma ci siamo guardati dicendo che non aveva senso perché la macchina ha praticamente 24 ore!....in effetti ragazzi oggi non mi è più apparsa la fastidiosa scritta.... Beh aveva ragione lei !

 

confermate? 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si certo, se accendi la camera lei estrae l'ottica, chiaramente con il copriobiettivo questo non è possibile e segnala il problema. Non vorrei sbagliare ma alcune fotocamere (anche non Sony, al momento non ricordo marche e/o modelli) dovrebbero mostrare un messaggio/"allarme" che segnala il copriobiettivo presente sull'ottica, ciò avrebbe evitato ogni disguido, ovviamente la DSC-H300 non ha questo messaggio di avvertimento.

Perdonami ma non ho proprio pensato di domandartelo, ad ogni modo, problema risolto.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, il messaggio indica un malfunzionamento dell'ottica, considerando la frequenza con cui si presenta ti conviene fartela sostituire.

Il modello in questione ha comunque un anno e mezzo circa, verifica che non fosse l'ultima in esposizione, potrebbe essere di aiuto qualora si mostrassero restii alla sostituzione.

http://pdf.crse.com/manuals/4480190311/IT/contents/11/03/01/01.html

 

Spegni e riaccendi

  • L’obiettivo funziona male.

    Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già, ho letto che è un problema che si verifica generalmente quando l'obiettivo ha subito dei colpi accidentali...già che sei in tempo portala indietro come ti ha detto Manolo....
Lidia
Lidia
Cristopher88
Nuovo

Allora ragazzi sono stato nel posto dove ho comprato la macchina....

problema risolto...!.....per loro la macchina è perfetta perché......Io accendevo la macchina con il copri obiettivo messo!..... Perciò ostruivo il movimento all accensioni e dell obiettivo 

l'errore mio di inesperienza....sbagliado si impara...sono un foto amatore...:) 

 

la signorina mi ha detto  anche se volevo potevo cambiarla con una nuova ma ci siamo guardati dicendo che non aveva senso perché la macchina ha praticamente 24 ore!....in effetti ragazzi oggi non mi è più apparsa la fastidiosa scritta.... Beh aveva ragione lei !

 

confermate? 

Cristopher88
Nuovo

Mi confermate che il problema era proprio quello?.....

comunque grazie!....e scusate la grammatica ma il mio IPad ogni tanto fa scherzi!...:). Ho 26 anni! :slight_smile: 

 

Ciao !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si certo, se accendi la camera lei estrae l'ottica, chiaramente con il copriobiettivo questo non è possibile e segnala il problema. Non vorrei sbagliare ma alcune fotocamere (anche non Sony, al momento non ricordo marche e/o modelli) dovrebbero mostrare un messaggio/"allarme" che segnala il copriobiettivo presente sull'ottica, ciò avrebbe evitato ogni disguido, ovviamente la DSC-H300 non ha questo messaggio di avvertimento.

Perdonami ma non ho proprio pensato di domandartelo, ad ogni modo, problema risolto.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Eppure se accendo la mia hx300 con l'obiettivo coperto non mi dice assolutamente nulla...mi sembra strano...
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento non lo ricordo Lidia, quando la accendi (prova senza copriobiettivo) l'ottica "interna" della HX300 non dovrebbe fuoriuscire dalla sua parte esterna, così fosse il copriobiettivo non si troverebbe sul percorso dell'ottica stessa, domani se avrò tempo proverò una HX400V. Ma non dimenichiamo che Cristopher88 ha una H300, parliamo di tre fotocamere differenti, due se consideriamo "uguali" la HX300 e la HX400V.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

L'ottica interna fuoriesce all'accensione, ma non mi da nessun problema ne con il tappo ne senza..domani farò ulteriori prove.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nei video ciò che intendevo, nella H300 il copriobiettivo si aggancia alla parte esterna dell'obiettivo, quella "fissa" mentre nella tua Lidia, una HX300, il copriobiettivo si aggancia alla parte interna, quella "mobile", le due fotocamere sono simili ma non uguali, ovviamente sarebbe impossibile per l'obiettivo fuoriuscire se il suo copriobiettivo non lo consentisse.

Primo video, H300, minuto 7:30, secondo video, HX300, minuto 4:25.

 

 



Manolo