annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Doppio sigillo sony sulla scatola.

profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Doppio sigillo sony sulla scatola.

Salve, ho recentemente acquistato una RX100 VI.
Purtroppo mi ha lasciato molto perplesso aver trovato un doppio sigillo sony sulla scatola. Uno sopra intatto che ne celava un altro più piccolo (sempre con logo sony) ma palesemente già tagliato in precedenza. Inoltre mancava anche il cartellino descrittivo appeso al corpo macchina, visibile in tutti gli unboxing della stessa macchina. Anche se la macchina sembra non aver problemi e nonostante fosse pur sempre un nastro sony, mi viene il sospetto che mi sia stato dato un prodotto ricondizionato, ...pur avendolo pagato per nuovo! Ovviamente questa cosa mi lascia un po' basito! ...Se nel frattempo qualcuno che ha avuto un esperienza simile o che sa dirmi qualcosa a riguardo, gliene sarei sicuramente grato!

Grazie in anticipo.


 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, pareri o meno, esperienze o meno, non ti conviene farti sostituire la Fotocamera e basta?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, da chi l'hai acquistata? La prima cosa che mi viene in mente è chiedere spiegazioni al venditore.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Salve e grazie per le risposte,

credo che il venditore non potesse sapere che sotto ci fosse un sigillo sony già tagliato, non me ne sono accorto nemmeno io se non dopo averlo aperto e osservato e messo da una parte.

Credo che il sigillo sia stato messo da sony stessa e che solo lei sappia svelare l'arcano!

Aspettiamo e vediamo...se si fa vivo qualcuno ...altrimenti li contatto!

Per quanto riguarda il reso ovviamente sì, ho tempo 30 gg... quindi non mi pongo il problema più di tanto. La mia è più curiosità e comunque, ripeto che la macchina sembra davvero in condizioni impeccabili!

Nel frattempo farò presente l'accaduto anche al venditore!

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ti rispondo in due punti:

1- in che senso che ne sa il venditore? Lui è responsabile del prodotto che vende...e dopo la distribuzione Sony non può applicare modifiche al prodotto o alla sua scatola...come farebbe? A meno che non sia stato acquistato direttamente da Sony su Amazon

2- in ogni caso questo è solo un forum di utenti e Sony non è presente. Non ti aspettare una risposta "ufficiale".

Ti consiglio di contattare subito il venditore. Valuta se restituire il prodotto.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Ho scritto che il venditore non poteva sapere che sotto ci fosse un sigillo sony già tagliato e ben nascosto da quello soprastante. Sembrava proprio una confezione con un solo sigillo, mai aperta, la sorpresa era nascosta sotto e dentro la scatola mancava pure il cartellino!

Mai detto che le modifiche alla scatola siano state fatte dopo la distribuzione!

Il sigillo (anzi nel mio caso i sigilli) sono marchiati sony e in teoria dovrebbe applicarli solo lei! Ovviamente prima della distribuzione!

No nessuna risposta “ufficiale”, volevo solo condividere la mia esperienza “...anomala” e sapere se era già successo a qualcuno. Come dicevo, non ho fretta, ho tempo per la restituzione, la mia è solo curiosità... nella speranza di non aver preso un ricondizionato!

Ho comunque scritto a sony e spero mi rispondano al più presto!

Grazie per le vostre risposte!

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Hai fatto bene a scrivere direttamente a Sony. In ogni caso da quanto ne so, il venditore è comunque responsabile di quello che vende.

Vedi un po' quello che ti rispondono e aggiornaci se vuoi :wink:

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

 

Ciao Lidia, si sono d'accordo, e credo che comunque dovrò “batter cassa” dove l'ho comprata ...a meno che mamma sony non si prenda “eventualmente” in carico la faccenda.

In ogni caso devo dire che anche se avessi preso un ricondizionato sembra comunque perfetto direi “immacolato” e non sembra avere nulla di guasto né comportamenti anomali o rumori strani.

Anzi, se eventualmente qualcuno di voi sa dove queste RX100 peccano maggiormente o dove insomma si riscontrano maggiormente difetti o problematiche e me lo dice ...cosi magari indago con attenzione più mirata!

 

Vi terrò comunque aggiornati.

Grazie ancora!

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Fortunatamente non c'è un punto particolare dove le RX100 peccano (tutta la serie intendo), del resto sono compatte ma professionali. Ovviamente se la macchina non è nuova ed è stata usata molto o ha preso un urto potresti accorgertene facilmente. Potresti notare nei punti dove si tengono le mani dei segni di usura o controllare bene l'oculare retrattile che è un punto molto delicato, oppure anche la ghiera sull'obiettivo è molto delicata. Se dovesse aver preso un urto lì noteresti una certa "ovalizzazione" della ghiera stessa. 

Non è detto poi che un ricondizionato o un usato non sia un buon prodotto, ma se lo è davvero (ancora non lo sappiamo) non avrebbe dovuto essere venduto a prezzo pieno. Il problema è qui.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao non so se può aiutarti a tranquilizzarti però nel corso degli anni ho acquistato parecchi prodotti Sony e anche a me è capitato di aprire scatoloni già "aperti"  e risigillati da Sony e quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che era una prassi per controllare quando arrivavano in magazzino che  tutti gli accessori e documentazione fossero presenti. Tieni presente che questo succedeva anche per acquisti in Sony Italia direttamente tramite amici e conoscenti.