annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con obiettivo 16-50 a6000

profile.country.IT.title
EdoX87
Esploratore

Problema con obiettivo 16-50 a6000

Ciao a tutti! Avrei un problema,circa due mesi fa ho acquistato da nuovo una a6000,mi trovo benissimo, ha tutto quello che mi serve,sono che improvvisamente ha iniziato a perdere la connessione con l'obiettivo, mentre scattavo, dalla schermata di scatto invece di (es f 4, mi compariva f --, l'obiettivo si ritraeva e si riestendeva da solo, poi rimetteva a fuoco e dopo pochi secondi di nuovo!'l'unica era spegnere la camera e riaccendere,perché se non lo rileva non puoi nemmeno chiuderlo! Vorrei sapere se può esser legato a qualcosa o se qualcuno ha avuto problemi con l'app Time Lapse, ho notato che a volte lo fa quando la uso! Può essere un difetto dell'obiettivo o della camera?

grazie a tutti

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao EdoX87,

 

se hai notato problemi di "controllo" dell'obiettivo da parte della fotocamera prova a controllare i contatti d'interconnessione...

 

Oppure porta la macchina presso un Centro di Assistenza Autorizzato per un controllo più accurato.

profile.country.IT.title
EdoX87
Esploratore

Ho provato a controllare i contatti e mi sembra tutto normale,ha iniziato a darmi problemi quando ancora non avevo mai rimosso l'obiettivo!
Nei prossimi giorni provo con il centro assistenza e vediamo!
Può esser causato da una delle applicazioni installate come time lapse?magari va in palla dopo molti scatti? Idea mia!!ma mi aiuterebbe a escludere una fetta dei problemi che potrebbe avere!
Grazie ancora!

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Non penso... O ti succede solo mentri utilizzi l'app?

 

Cmq segnala anche questo al centro assistenza...

profile.country.IT.title
EdoX87
Esploratore

Mi succede da quando ho installato l'app,ho provato a ripristinare la camera da nuova e installare provandole le varie app,quella time lapse in effetti è quella che da il via al problema! Ora anche se non la utilizzo una volta accesa la camera di da il problema e visualizzo f --.

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Fabio.dilegge66
Esploratore

Anche io ho avuto lo stesso problema  

Buonasera  un mese   fa ho acquistato  una fotocamera a6000 sony con  obiettivo 16/50    mm oggi ho acceso  la fotocamera    e  mi da un errore   f_ _ : non mi riconosce l' obiettivo   ... Mostra altro

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Hai trovato la discussione giusta, prova i suggerimenti già dati 👍

Se non arrivi a soluzione dicci cosa hai fatto e cosa hai ottenuto.

profile.country.IT.title
Fabio.dilegge66
Esploratore

Ho provato   niente da  fare ! Con il 16/50 

 Ho provato la fotocamera  con  altri  obiettivi   non mi da  lo stesso  lo stesso problema   

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Quali prove hai fatto?