annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

a6000: Remote vede la telecamera ma non mostra l'immagine a video

RISOLTO
profile.country.IT.title
resif6000
Membro

a6000: Remote vede la telecamera ma non mostra l'immagine a video

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia a6000: quando uso Imaging Edge Desktop Remote, il software vede la telecamera, la seleziono, quindi si avvia Remote per il controllo della telecamera.
Il problema è che i controlli funzionano (posso far partire una registrazione, ad esempio), ma non vedo l'immagine "dal vivo" nel programma, cioè ho solo la colonna dei controlli Remote ma non la finestra con l'immagine live.
Inoltre, ho notato che in questa modalità, la batteria della fotocamera non si carica.

Come potrei risovlere?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Osservando la tabella delle compatibilità la A6000 non supporta lo streaming delle immagini

http://support.d-imaging.sony.co.jp/app/imagingedge/it/devices/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembrerebbe più un problema lato PC...

Cosa suggerirti?...

Prova a reinstallare Imaging Edge...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Puoi condividere uno screenshot di quello che vedi?

profile.country.IT.title
resif6000
Membro

Ciao Danardi78,
come aveva suggerito Marino, ho disinstallato e reinstallato Imaging Edge Desktop e qualcosa è cambiato perché ora, a telecamera accesa, mi mostra tutta la schermata di Remote con la finestra della live attiva ma in perenne caricamento come potete vedere dallo screenshot, senza mai mostrarmi ciò che "vede" la telecamera attraverso l'obiettivo.
In ogni caso anche ora la batteria non è in carica nonostante la telecamera sia collegata via USB.

 

a6000-remote.png

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ottimo, e vedo che le informazioni di impostazioni macchina arrivano correttamente.

A questo punto le opzioni sono:

 - ImagingEdge è aggiornato?

Screenshot (387).png

  - la fotocamera è aggiornata? https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-6000-series/ilce-6000/downloads

 - hai provato a cambiare cavetto per la connessione con uno di qualità migliore?

profile.country.IT.title
resif6000
Membro

Dunque:

1) la versione di Remote è aggiornata e identica a quella del tuo screenshot

2) ho controllato la versione del firmware della telecamera tramite il suo menu ed è aggiornata alla 3.21 come da pagina di download;

3) il cavo che sto utilizzando è quello originale che ho sempre trattato con cura, nel senso che l'utilizzo fatto è stato solo ed esclusivamente quello per il trasferimento dei dati dalla telecamera al PC e per caricare la batteria senza nessun utilizzo "extra"

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ok, allora ho finito le carte generiche.. potrebbe essere qualcosa sulla fotocamera ma non avendo il tuo modello non posso indagare. Se non sbaglio la 6000 ha ancora il playmemories store, potrebbe anche essere qualche applicazione che va in conflitto.

Un “riavvio” della fotocamera l’hai provato? (spegni, sfili la batteria, accendi, attendi 5-10sec, spegni inserisci la batteria, riaccendi).

 

Il resettone di tutta la macchina vale sempre, ma io preferisco sempre lasciarla come ultima spiaggia (tocca reimpostare tutta la camera da zero).

 

Provo a chiedere anche a chi potrebbe saperne di più, il primo che ha news batta un colpo qui

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella Fotocamera prova anche a modificare le Impostazioni USB, magari selezionando un'altra Impostazione per poi tornare alla precedente (a Fotocamera scollegata dal PC):

https://helpguide.sony.net/gbmig/45349333/v1/it/contents/TP0000245415.html

profile.country.IT.title
resif6000
Membro

Al momento tra la lista delle applicazioni installate nella fotocamera, ho:

- PlayMemories Camera Apps

- Application Management

- Smart Remote Embedded

 

Ho provato ad attivare e disattivare il Remote Ctrl (ora è su On) ma non è cambiato nulla.

Ho provato a riavviare togliendo la batteria o a cambiare l'impostazione USB come diceva Marino, ma nulla nemmeno su questo fronte, purtroppo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo avresti già tentato ma se prima del ripristino della Fotocamera vuoi e puoi provare un altro PC così da capire da quale lato si presenta il problema...