annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Condivisione schermo A99 su pc.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luca86
Esploratore

Condivisione schermo A99 su pc.

Buonasera a tutti,

vorrei chiedervi una info e capire se riesco a condividere lo schermo della mia SLT-A99 in una riunione su meet. Collegando la camera tramite HDMI riesco tranquillamente a condividere lo schermo della reflex al monitor, ma collegando tramite cavo usb la reflex al pc esiste un software che mi permette di condividere lo schermo della fotocamera e di conseguenza farlo vedere in tempo reale ai partecipanti della riunione?

Grazie mille in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non volevi usarla come webcam? Basterà che utilizzi il software di videoconferenza che ti serve. Le schedine da una dozzina d’euro vengono riconosciute come webcam 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Esiste un software ( https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-fotocamere-videocamere/imaging-edge-webcam/bc-p/3723204#M... ) ma la A99 mk1 non è supportata.

Una economica scheda hdmi-to-usb risolve il tuo problema 

profile.country.IT.title
Luca86
Esploratore

Infatti ho provato ad utilizzarlo, il software riconosce la fotocamera, ma purtroppo rimane perennemente in caricamento.

Grazie mille per la risposta, acquisterò una scheda di acquisizione HDMI. Volevo solo chiederti un'altra cosa: una volta collegata la reflex con la scheda di acquisizione, quale software potrei utilizzare per attivare l'acquisizione video? 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non volevi usarla come webcam? Basterà che utilizzi il software di videoconferenza che ti serve. Le schedine da una dozzina d’euro vengono riconosciute come webcam 

profile.country.IT.title
Luca86
Esploratore

No voglio far vedere ai ragazzi nella riunione come funziona la fotocamera, la reflex non deve fare da webcam. Dovrei fare lo screen mirroring della fotocamera nel pc, cosa che faccio tranquillamente in presenza con i ragazzi collegando la reflex ad uno schermo, per far vedere parametri di scatto, impostazioni ecc. Stando in riunione, avrei bisogno di fare lo screen mirroring con il pc, ma non saprei come fare perché gli hdmi del pc sn in uscita e non in entrata. Per questo chiedevo se esistesse un software magari della suite sony che mi facesse diventare sostanzialmente il pc il monitor esterno della reflex e farlo vedere ai ragazzi in riunione

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Siamo ritornati alla domanda iniziale, e la risposta non può che essere la stessa.. cos’è che non ti convince?