annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema PRS-T1 dopo aggiornamento firmware

profile.country.it_IT.title
Krown_12
Visitatore

Problema PRS-T1 dopo aggiornamento firmware

Buongiorno a tutti.

Ho voluto aggiornare il prs-t1 alla versione 1.0.0.5.11130.

Mi si è bloccato e non risponde più ai comandi. Si riavvia sempre e non viene più riconosciuto dal pc. (probabilmente fra qualche ora si scaricherà...)

Che devo fare... ?????

Non so come contattare l'assistenza.

Lo butto via o si può fare qualche cosa???

Attendo risposta da qualcuno, meglio dall'assistenza Sony.

Grazie.

Messaggio modificato da @9889661605023498

Messaggio modificato da -Andrea-

Modificato il titolo della discussione.

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, stai scherzando “Iside89”???
Sono passati tre mesi dall’ultimo aggiornamento firmware e tu non l’hai ancora effettuato? (Va benne che c’è qualcuno che ha aspettato anche un anno ma…).
Oh Dio, ce ne sarà stato anche qualcuno che avrà avuto dei problemi dai tantissimi possessori di Reader T1/T2, ma, non è che per questo non si devono fare più aggiornamenti…

Ora ti dico. Sei in garanzia ancora e questo vale tanto

Io ho eseguito tutti gli aggiornamenti finora, su due T1, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e come me sono migliaia di possessori di reader T1/T2. Sempre ho visto miglioramenti tangibili (escluso un aggiornamento che forse non aveva che fare con l’uso che io faccio dei miei T1).

Unico accorgimento le istruzioni che leggi qui:
http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/downloads/PRST1_FW_PC_v1005_11130
con grande attenzione all’unico vero problema che si riscontra spesso:
“…Prima di installare questo aggiornamento, il Reader™ Sony deve essere completamente carico…”

Ora se non sei ancora convinta, togli il segno di spunta dal ReaderforPC(Mac)

preferenze.png

e così non verrai mai più disturbata!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Un’ultima cosa.

Se decidi di aggiornarlo, ti consiglierei di farlo in maniera automatica (tramite ReaderforPC).

- Colleghi il Reader PRS-T1/T2 al PC.

- Aspetti che inizi la ricarica della batteria e non prosegui all’aggiornamento o sincronizzazione.

- Quando la batteria è carica (max 2,5 ore, si spegne la luce rossa del reader e l’indicatore della ricarica sul reader indica 100%)

01_charg_a0030.png

- Prosegui con l’aggiornamento.

Questa maniera di aggiornamento, ti fa evitare problemi con la carica della batteria (dato che il reader continua ad essere collegato al PC) e problemi di interruzioni del download del nuovo firmware.

Solo attenzione anche al PC. Non deve andare in standby e smettere di ricaricare il reader.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Avendolo acquistato online far valere la garanzia è più problematico, volevo solo essere certa che il suo fosse un caso isolato, non credo di aver fatto nulla di grave:smileyconfused:. Non avendo poi notato problemi col mio eReader non sentivo urgentemente la necessità di aggiornarlo. Grazie comunque per la risposta

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mi devi scusare tu…

Nella parte iniziale del primo post, volevo essere un po’ ironico (non direttamente con te) ma senza cattiveria o arroganza, ma…

Ora, molte volte succede che ti accorgi che ci sono veramente dei problemi solo quando te li risolvono. Per es. di una automobile che ha gomme vecchie e/o lisce o ammortizzatori non funzionanti ti accorgi (se non sei molto esperta in materia) solo quando te li sostituiscono. Il motivo è che si consumano piano, piano e tu nel frattempo ti abitui in quella condizione…

Certo che non hai fatto niente di grave!!! Il reader è tuo e fai quello che credi meglio. Solo ti volevo dire due cose.

Per la garanzia. Se hai una ricevuta di pagamento europea (EU), online o meno non importa, non credo che ti serve qualcosa in più. Vale solo la data di acquisto, perché se non lo sai, la Sony è “Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana”: http://www.sony.it/section/contatti. Comunque, basta chiamare la Sony per maggiori info.

Ora sul problema che ha avuto “Krown_12”. È appunto come dici tu “isolato” e molto volte, non solo…

Molti di questi che si presentano con problemi del tipo, reader che non risponde più, non si aggiorna, non si accende, etc. (non mi riferisco a Krown_12) è perché in molti casi hanno eseguito il “rooting”, magari per poter giocare “sudoku”, e poi hanno come si dice in gergo “brickato” (più o meno “fuso”) il reader. È una situazione quasi sempre irreversibile e sembrerebbe, facilmente riconoscibile dall’assistenza e per questo non coperta da alcuna garanzia. Così cercano in giro per i forum una soluzione per evitare di buttare letteralmente il reader.

Io cerco di aiutare i possessori di reader, condividendo le mie conoscenze sull’argomento. Certo mi posso anche sbagliare… Perciò, fai come pensi che sia meglio per te.

Ciao e alla prossima.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Scherzavo!:smileywink: é ammirevole il tuo impegno..ora sto per fare l'aggiornamento seguendo i tuoi suggeimenti:smileywink:

profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Tra i vantaggi leggo: "Abilita l'accesso al Reader Store". Ho aggiornato ed è andato tutto bene, ma dice che "Il reader store non è ancora disponibile nel tuo paese".

Quindi quali sono reali vantaggi di questo aggiornamento?:smileyconfused:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ora non mi ricordo di preciso (sono passati anche tre mesi!!!), ma, è sicuramente come dici tu, che sparisce l’opzioni inutile e non più funzionante di “Google Books” ed avevano risolto problemi con la connessione con Reader Store laddove era già attivo (in Europa solo per GB). Sono inclusi di sicuro, anche tutti i miglioramenti inclusi nei più vecchi aggiornamenti firmware. http://esupport.sony.com/US/p/swu-download.pl?mdl=PRST1&upd_id=8210&os_group_id=5

Io comunque, ho notato (sarà anche solo mia impressione? non lo so) dopo ogni aggiornamento firmware, eseguito come si deve, un “refresh” all’instalazione del firmware stesso per es. livello batteria etc. (come più o meno il Hard Reset, ma, senza azzerare gli ebook, annotazione e tutto il resto).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Ma il Reader Store quando verrà attivato in Italia? Io comunque non ho notato miglioramente. Vedrò nei prossimi giorni:smileyhappy:comunque grazie per la disponibilità

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Doveva essere attivato la scorsa primavera, ma poi, non se ne fece più nulla…
Per dire la verità e leggendo un po’ in giro, non sembra una grossa mancanza, almeno per me. Funzionerebbe più o meno come Google Books, Amazon, Kobobooks (Mondadori) etc. Possibilità di avere tutto su “cloud” ma con prezzi di ebook mediamente più alti da quelli dei vari distributori locali. Ora con un reader da 1,2Gb, con la possibilità di aggiungere altri 32Gb con la microSD e dover cercare un punto di accesso wifi, per poter accedere ai miei libri già acquistati, lo trovo un po’ inutile (è l’uso tipico dei T1 che faccio).
Ora per i miglioramenti. Se non è un effetto “placebo” e/o una suggestione collettiva…  :smileywtf: non sono solo io in questo forum, ma, anche altri possessori di T1 in vari forum che hanno trovato una maggiore velocità e fluidità sull’apertura e sfoglio degli ebook (per lo più pdf) ed altro. Io, se c’è stato un miglioramento, lo attribuisco al diciamo “refresh” e non al firmware stesso dato che non ha toccato questa volta, tali argomenti… Ti ripeto, dato che i miei T1 sono stracarichi di file (quasi 400 ebook, qualche centinaio di annotazioni, tanti file mp3 ed altro che coprono l’87% della memoria interna) faceva fatica avviarsi, mettere a posto i vari database dopo l’accensione o la sincronizzazione. Dopo l’aggiornamento il loro comportamento si è migliorato abbastanza. Bohhhh…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Allora forse dipende da questo^^Il mio eReader ha la memoria occupata ca al 20%, quindi non ho notato una maggiore reattività del lettore:smileywink: