Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
vi scrivo per chiedere qualche informazione riguardo al nuovo eReader Sony PRS-T3. Vorrei acquistarlo ma sono molto scettica: per via della mia professione e area di studio vorrei utilizzare l'eReader per la lettura, e quindi l'acquisto, di libri tecnici, specifici nel mio ambito. Purtroppo questi volumi non sono reperibili negli Store segnalati da Sony (IBS, Feltrinelli e Mediaworld). Lo sono in Google Play, ma non so se tali formati siano compatibili con l'apparecchio. Sapete darmi qualche informazione al riguardo?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Puoi trasferire i libri acquistati da Google Play seguendo le istruzioni di Google stesso, ad ogni modo, i libri scaricati da Google Play saranno in formato EPUB oppure PDF, quindi pienamente compatibili con il Reader Sony ed il software Reader for PC/Mac (tieni solo a mente le difficoltà che potrasti incontrare nell'utilizzo di eventuali PDF contenenti grafici/diagrammi, ad esempio, ricorda che si tratta di un E-book Reader e non un PC):
Eliminata informazione utile fino al dispositivo PRS-T1, non successivi.
Grazie mille, gentilissimo. Ne approfitto per chiedere un'ulteriore informazione. Se scarico libri con immagini a colori come vengono letti dall'eReader in questione? Non vengono lette o vengono convertite in bianco e nero, ma comunque ben visibili?
Inoltre nella lista http://blogs.adobe.com/digitalpublishing/supported-devices non compare il modello citato (PRS-T3). Sa dirmi perché?
Ciò che è a colori verrà visualizzato in "bianco e nero".
Per l'assenza (che avevo notato) dalla lista di PRS-T3 e del precedente PRS-T2 devo modificare la mia risposta precedente, un mio errore, l'assenza stessa mi avrebbe dovuto ricordare ciò che aggiungo ora in riferimento al software Adobe, PRS-T2 e l'attuale PRS-T3 saranno gestiti dal solo Reader for PC/Mac, il programma di Sony ti permetterà la gestione dei libri scaricati da Google Play e di quanto protetto da DRM (Digital RigHTS Management).
Una discussione in Community riguardo ad un PRS-T2 e ADE:
http://community.sony.it/t5/eReading/Come-far-riconoscere-il-sony-prs-T2-da-ADE/td-p/656109
Perdona ancora la confusione.
Manolo
Nessun problema, anzi grazie per i chiarimenti e per la sincerità.
Non ho ben capito l'ultimo messaggio. In pratica mi sta dicendo che per il PRS-T3 è possibile leggere i libri di Google Play ma devo sempre passare per il PC?
Puoi leggere i libri online tramite il browser ma non vi è modo di installare l'App Google Play Books sul Reader, dovrai quindi scaricare i files e sincronizzarli tramite Reader for PC.
Quindi io posso fare i seguenti passaggi per avere il libro come eBook:
- acquistare il libro da Google Play tramite PC;
- convertirlo/sincronizzarlo tramite PC;
- caricarlo sull'eReader in questione.
Giusto?
In questo modo posso leggere i libri anche in modalità offline sull'eReader?
Grazie mille. Gentilissimo!!