annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ritardo audio soundbar tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Ritardo audio soundbar tv

Salve buongiorno, ho acquistato una soundbar hts 350 e l’ho collegata all’android tv Bravia XF75 con il Bluetooth ma dopo un po’ di tempo si verificava un problema di ritardo audio di circa un secondo; allora ho collegato il tutto con il cavo ottico (per l’audio dei canali non hd) e il cavo HDMI 1.4 arc per sfruttare il Dolby digital. Il problema però sembra essersi risolto in parte, poiché il ritardo audio rispetto alle immagini si è soltanto ridotto, infatti c’è sempre un ritardo di qualche millisecondo. Ho provato a cambiare tutte le impostazioni ma il problema non si risolve. Il mio televisore è privo dell’imposizione sincro A/V quindi non posso impostare ciò, ma mi sembra strano questo problema; l’aggiornamento è il più recente 8.0.0; come posso risolvere questo problema? Il ritardo audio sembra stabilirsi se cambio canale e poi magari ritorna con ritardo con il passare del tempo. Magari provo con un HDMI 2.0? Ma credo che il problema non si risolva nemmeno così..
aiutatemi per favore... non voglio più nessun ritardo

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Ahaha va bene scusami.. sto scaricando l’aggiornamento 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link è scritto come fare, ma hai verificato di non avere già lo stesso Firmware?

Altrimenti non si aggiorna chiaramente...

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Si sì ho controllato e la versione è PKG6.6545, quindi precedente a quella che dovrei installare

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Ho eseguito l’aggiornamento in maniera corretta e sembra che il problema per ora è ottimizzato e quindi risolto. Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque quando ti arriva prova anche l'altro cavo, magari è migliore in tutto anche se di certe differenze può essere difficile accorgersi...

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Va bene. Sicuramente sarà meglio dell’1.4 per qualsiasi dettaglio! Grazie!

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Anche se alla fine lo utilizzo solo come cavo arc.. anche se il 2.0 ha ben 32 canali audio e in più ha una velocità maggiore, quindi le differenze ci saranno credo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci saranno se la qualità del nuovo è maggiore di quella del vecchio e se le possibilità del nuovo serviranno a ciò che TV e Sistema Audio consentono, come ti ho già scritto il cavo da solo non serve a nulla, le Specifiche che leggi (del cavo) servono solo a fare capire che la Banda che il cavo può gestire è sufficiente per tutte le Specifiche dichiarate, poi sono i dispositivi che devono poterla sfruttare.

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Vabbè ma credo che passando da cavo HDMI 1.4 a cavo HDMI 2.0 anche se quest’ultimo fosse di qualità minore rispetto al primo non credo che l’audio sarà sottoposto a peggioramenti, ma al massimo rimarrà tutto così com’è ora. Devo solo provare per capire 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È sempre difficile, per chi non è appassionato di Audio in particolare, trovare differenze tra i cavi, c'è chi ne ha una passione sfegatata e ne prova da centinaia se non migliaia di Euro.

Quando parliamo di cavo ci sono in gioco fattori come la qualità dei materiali e la costruzione e queste possono fare la differenza, poi se posso riprendere l'esempio dell'Autostrada, può essere larga fin che vuoi o asfaltata perfettamente o libera ma se la usi con una Vespa 150 sempre a quella velocità andrai nonostante quanto l'Autostrada in quelle condizioni consentirebbe.