Condividi la tua esperienza!
Accaduto:
Nel mese di aprile il lettore blueray UBP X700 ha smesso improvvisamente di funzionare. Pertanto nel mese di maggio l’ho portato in assistenza presso il centro autorizzato di Roma per la riparazione in garanzia. Dopo quasi 1 mese di attesa (per la riparazione era stata ordinata la scheda madre dell’apparecchio) avete comunicato al centro assistenza che il prodotto non era riparabile e quindi avete emesso una nota di credito, senza neanche informarmi preventivamente, al rivenditore dove era stato acquistato. Giunto a conoscenza telefonicamente della situazione mi sono quindi recato presso il punto vendita per avere la sostituzione con il nuovo apparecchio. Giunto nel punto vendita il direttore invece mi informava di non avere ancora ricevuto alcuna info di quanto da voi inviato e che quindi non avrebbe agito in alcun modo. Quando e se riceverà i dati contabili non effettuerà alcuna sostituzione ma emetterà al massimo un buono acquisto dell'importo pagato valido 2 anni. Questo indipendentemente dalla disponibilità o meno del prodotto che comunque non è più presente presso nessun loro punto vendita. Se anche fosse stato disponibile avrei comunque dovuto acquistarlo ex novo al nuovo prezzo che oggi risulta maggiorato. inoltre ho perso 20 euro per la assicurazione di estensione della garanzia fatta al momento dell’acquisto.
Una azienda leader e seria, come Sony dichiara di essere, avrebbe, come fanno tutte le altre aziende vs concorrenti leader del mercato, intanto chiesto scusa per il disagio procurato, e sostituito il prodotto in prima persona od offerto uno di caratteristiche analoghe se non più disponibile o restituito quanto pagato . Voi invece avete semplicemente scaricato ogni disagio e onere sull’acquirente!
E per finire la mail su gradimento dell'assistenza che mi avete inviato! Sa molto di beffa non credete?
Sicuramente da oggi non acquisterò più prodotti Sony e li sconsiglierò a chiunque mi chieda loro informazioni.
Purtroppo questa è una community di utenti, se hai problemi con il supporto ricevuto ti consiglio di contattatare direttamente loro indicando il numero di pratica https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact
Buongiorno Marcello57
prima di tutto dispiace per l'inconveniente che ti è successo.
Però considera che questa Community è una Community di utenti dedicata a Sony, non stai scrivendo direttamente a Sony e non è uno dei canali dell'Assistenza Sony, motivo per cui se vuoi esprimere il tuo dissenso (assolutamente comprensibile) dovresti contattare direttamente l'assistenza e chiedere a loro di verificare la tua situazione comunicando loro il numero di intervento che il centro assistenza ti ha dato, hanno o non hanno emesso la nota di credito?, se il prodotto non è disponibile cosa succede?:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact
Purtroppo solo loro potranno risponderti sulla situazione noi di certo non abbiamo modo di verificare.