annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema TV KD-55XD9305 - righe orizzontali

profile.country.IT.title
ecodb74
Esploratore

Problema TV KD-55XD9305 - righe orizzontali

Salve,

ho scopeto da poco questo forum, cercando soluzioni ad un problema.

Da qualche giorno la TV Sony in oggetto, presenta due righe sottilissime distanziate qualche millimetro tra di loro.

Non sono righe nere, ma colorate, solo che il colore non è perfettamten coerente con ciò che hanno intorno.

Ho provato diverse cose, suggerite in giro. Controllato Update, riavviato la TV, staccato dalla corrente per 12 ore e giocato con le impostazioni video ma nulla.

Manco a dirlo la garanzia è scaduta a maggio 2019. Per altro il modello in questione è gia stato in assistenza per un problema alla scheda di alimentazione per la quale Sony fece addirittura un richiamo proprio per questo modello.

Mi chiedo se qualcuno abbia avuto un esperienza simile e cosa sia stato necessario fare per risolvere.

Ho esaurito le idee ed in rete non ho trovato riferimenti su cosa fare. Salvo portarlo in assistenza. Il mio timore è che sia un difetto del pannello per cui il costo sarebbe tale da non essere conveniente. 

Ringrazio in anticipo chiunque riponda.

Un saluto

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'Assistenza ha già risposto questo però dubito che si otterrà una risposta differente. La loro è stata solo un'ipotesi oppure hanno verificato il TV?

profile.country.IT.title
Dc10Circoloco
Esploratore

Ho ricontattato l'assistenza valutando l'entità del guasto alla scheda T-CON come mi ha suggerito, in attesa della risposta approfitto per chiedere a @ecodb74 se ha avuto modo di diagnosticare il problema con il supporto Sony e se ha risolto.

Vi ringrazio per la disponibiltà e da affezionato utente Sony spero di trovare una soluzione degna di questa situazione incresciosa che si é creata per chi ha acquistato questo televisore.

Un saluto

profile.country.IT.title
Dc10Circoloco
Esploratore

Hanno dato per scontato che si fosse rotto il panello e non mi è mai stata citato un eventuale malfunzionamento della scheda T-COM come ipotizzato da @Flamerone, concedendomi con un "non ne vale la pena sostituire il panello conviene comprarne una nuovo".

Ho cercato una soluzione proprio su questo forum perché sono affezionato al televisore e per me è parte integrante dell'arredamento e soprattutto perché ha solo 56 ore di attività e penso valga la pena trovare una soluzione.

profile.country.IT.title
ecodb74
Esploratore

Salve, no purtroppo al momento non ci sono novità. L'assistenza mi ha solo rigirato ad un centro assistenza di zona.

Appena sarà possibile muoversi liberamente lo porterò per una diagnosi.

Devo dire che non nutro troppe speranze, ma aspetto di sentire la diagnosi prima di cambiarlo con un prodotto pari livello di altra marca. Sarà mia cura aggiornare il thread con l'esito della diagnosi del centro assistenza.

profile.country.IT.title
Dc10Circoloco
Esploratore

Buongiorno,

Ti ringrazio per il riscontro, speriamo si tratti della scheda T-COM visto il prezzo irrisorio, ti tengo aggiornato anche io non appena ho riscontro dall'assistenza.

Grazie ancora per la risposta.

Un saluto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Dc10Circoloco  non ho mai parlato di prezzo irrisorio della scheda T-CON. Potrebbe costare anche qualche centinaio di euro ma sicuramente costa meno del pannello.

profile.country.IT.title
Dc10Circoloco
Esploratore

Buongiorno @Flamerone ,

ho utilizzato l'aggettivo irrisorio proprio perché ho trovato e ordinato da un rivenditore in Inghilterra la scheda T-CON a soli 15 € comprese le spese di spedizione. Come mi arriva provvedo alla sostituzione, così sapremo se è effettivamente quello il problema.

Buon proseguimento di giornata 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene allora speriamo che sia quella difettosa così hai veramente speso nulla!!! Di solito ha un prezzo alto ma sempre meno di un pannello comunque ma nel tuo caso se ti risolve il problema sei stato davvero fortunato, Tienici informati.

profile.country.IT.title
Dc10Circoloco
Esploratore

Ovviamente sarete i primi a saperlo. Tra l'altro attualmente una delle due linee che erano in parallelo si è spostata in alto, la cosa s'infittisce.

Buona serata a tutti.

profile.country.IT.title
Dc10Circoloco
Esploratore

Ciao a tutti, é arrivata la scheda T-COM e l'ho installata correttamente purtroppo però il problema delle righe persiste. A questo punto deduco che il problema sia il pannello in quanto come tipologia LED Edge può presentare questo malfunzionamento, aggiungo inoltre che la scheda era posizionata in basso al di sopra del ricevitore del telecomando ed é inoltre protetta da un involucro.

Per fortuna che per la scheda ho speso solo 15 euro...