Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un tv Sony KD55XG8596, ieri sono riuscito finalmente ad avere la rete wifi e ho deciso di provare il Cromecast integrato. Il Tv viene visto dall'app google home ma quando lacio un video di youtube e provo a caricarlo col tastino del chromecast mi da un messaggio di errore. Non riesco a capire quale possa essere il problema visto che riesco anche a regolare audio del tv tramite app quindi la connessione è presente. Grazie per l'aiuto.
Buongiorno Piero81
difficile dire se sia un problema dell'app o del TV....hai per caso provato a fare un casting di qualche contenuto senza sfruttare Google Home?
Hai per caso provato a controllare se ci sono aggiornamenti per l'app?
anche se non è proprio il tuo caso prova a guardare qui:
Ciao jojo-76,
cosa intendi per un "casting di qualche contenuto"?
Avevo letto già le soluzioni che mi hai linkato ma nulla di fatto.
Grazie del supporto
Intendo ad esempio un video che hai sul cellulare (collegato alla stessa rete wi-fi del TV)...dovresti avere il simboletto del casting in alto a DX...prova a vedere se riesce a fare il casting sul TV.
Niente non vedo proprio il tasto, che devo fare? 😭
Non hai il tasto di casting da cell?
Il tasto lo tengo solo su you tube, cmq non so come ma si è risolto. Unica cosa che ho fatto ho disattivato rete 5ghz ma non so se sia stato questo a risolvere la situazione.
Grazie del supporto
Anche io ho lo stesso problema e stessa TV, un bug che poi come per magia si risolve da solo per poi ripresentarsi.
ho notato che quando apro YouTube da smartphone1 e non visualizza il video (mentre da smartphone cerca di caricare il video) poi esco e quando vado con un altro smartphone2 il video aperto con lo smartphone1 (precedente) va in coda ai video dello smartphone2. Mentre il Chromecast dal NAS con il vecchio sw non andavano (il router dava errore di lettura per SMB1 mentre ho abilitato il SMB3) i video, mentre con questo nuovo aggiornamento di qualche mese fa (periodo di quarantena dal coronavirus) da problemi anche al collegamento con il WiFi mentre ho la LAN collegata.
Credo che Android TV sulle TV Sony sia ancora un sw acerbo e spero che Sony prende linee di codice delle varie versioni di Android e le ottimizza al meglio per le sue TV e non si limiti solo alla qualità dei video/audio che sono già straordinarie rispetto alle altre TV concorrenziali