Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
come da oggetto, se collego la soundbar tramite bluetooth il telecomando TV non risponde velocemente...sembra impallato.
Con la Soundbar collegata con cavo ottivo o hdmi non ho nessun problema.
Il TV è aggiornato all'ultima release rilasciata nel 2020.
Risolto Andare alla soluzione.
La PS4 la puoi collegare dove vuoi, il migliore collegamento (ovviamente come detto cavo a prescindere) è eARC per la soundbar (ammesso che la soundbar lo supporti) ma anche ARC semplice è superiore all'ottico per banda disponibile.
Per il conflitto dipende dalle frequenze utilizzate, un apparato può funzionare ed un altro no. A mali estremi il telecomando del tv può lavorare anche in infrarosso ma mi sentirei di sconsigliartelo visto che è uno dei maggiori upgrade al telecomando stesso rispetto alle linee precedenti...
Potrebbe essere un problema di conflitto tra il telecomando e la soundbar visto che anche il telecomando è bluetooth ma.... una soundbar non si collega mai via bluetooth!
Ciao rooob, anche secondo me è un conflitto, strano che lo faccia solo con la soundbar, ho provato a collegare delle cuffie bose bluetooth al tv e non riscontro anomalie...
Come consigli di collegare la soundbar? Meglio ottico o hdmi con eArc?
Attualmente sull'hdmi eArc ho collegato la PS4, ma in effetti non ho capito se abbia un senso o meno.
Grazie
La PS4 la puoi collegare dove vuoi, il migliore collegamento (ovviamente come detto cavo a prescindere) è eARC per la soundbar (ammesso che la soundbar lo supporti) ma anche ARC semplice è superiore all'ottico per banda disponibile.
Per il conflitto dipende dalle frequenze utilizzate, un apparato può funzionare ed un altro no. A mali estremi il telecomando del tv può lavorare anche in infrarosso ma mi sentirei di sconsigliartelo visto che è uno dei maggiori upgrade al telecomando stesso rispetto alle linee precedenti...