annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd55-xg9505 e soundbar Yamaha problema se collegata bluetooth

RISOLTO
Tatino77
Esploratore

Kd55-xg9505 e soundbar Yamaha problema se collegata bluetooth

Buongiorno a tutti,

come da oggetto, se collego la soundbar tramite bluetooth il telecomando TV non risponde velocemente...sembra impallato.

Con la Soundbar collegata con cavo ottivo o hdmi non ho nessun problema.

Il TV è aggiornato all'ultima release rilasciata nel 2020.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La PS4 la puoi collegare dove vuoi, il migliore collegamento (ovviamente come detto cavo a prescindere) è eARC per la soundbar (ammesso che la soundbar lo supporti) ma anche ARC semplice è superiore all'ottico per banda disponibile.

Per il conflitto dipende dalle frequenze utilizzate, un apparato può funzionare ed un altro no. A mali estremi il telecomando del tv può lavorare anche in infrarosso ma mi sentirei di sconsigliartelo visto che è uno dei maggiori upgrade al telecomando stesso rispetto alle linee precedenti...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Potrebbe essere un problema di conflitto tra il telecomando e la soundbar visto che anche il telecomando è bluetooth ma.... una soundbar non si collega mai via bluetooth!

Tatino77
Esploratore

Ciao rooob, anche secondo me è un conflitto, strano che lo faccia solo con la soundbar, ho provato a collegare delle cuffie bose bluetooth al tv e non riscontro anomalie...

Come consigli di collegare la soundbar? Meglio ottico o hdmi con eArc?

Attualmente sull'hdmi eArc ho collegato la PS4, ma in effetti non ho capito se abbia un senso o meno.

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La PS4 la puoi collegare dove vuoi, il migliore collegamento (ovviamente come detto cavo a prescindere) è eARC per la soundbar (ammesso che la soundbar lo supporti) ma anche ARC semplice è superiore all'ottico per banda disponibile.

Per il conflitto dipende dalle frequenze utilizzate, un apparato può funzionare ed un altro no. A mali estremi il telecomando del tv può lavorare anche in infrarosso ma mi sentirei di sconsigliartelo visto che è uno dei maggiori upgrade al telecomando stesso rispetto alle linee precedenti...