- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Collegamento tra TV Soundbar e lettore 4K
Buongiorno Tra poco acquisterò il televisore ag9 un lettore blu-ray 4K soundbar ZF9
Come mi consigliate di collegare il tutto?
Meglio collegare la soundbar alla TV e il lettore 4K alla tv, o il lettore 4K alla soundbar e la soundbar alla TV ?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Puoi "triangolare" se il lettore Blu-ray ha una seconda uscita HDMI dedicata all'Audio, così riuscirai ad ottenere il meglio dei Formati che possono veicolare i dispositivi, quindi la Soundbar la colleghi al TV e il Blu-ray sia al TV che alla Soundbar.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non pensi ci possano essere problemi di audio fuori sincrono cosi ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
È il lettore che ha la doppia uscita quindi no, a meno che non ci siano problemi ai cavi o agli altri dispositivi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non dovrebbe, ma il doppio collegamento è utile soprattutto se la soundbar non è in grado di gestire il flusso video. Non è il tuo caso, quindi io collegherei solo il lettore alla soundbar e la soundbar al tv
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il trittico sarebbe
Sony Ag9 65 pollici
Soundbar sony HT-ZF9
Bluray 4k Panasonic DP-UB450
Cosa consigliate?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Collega il Blu-ray alla TV e dalla TV vai alla Soundbar con un HDMI che hai in versione eARC, quindi non dovresti avere grandi limiti nei formati che puoi riprodurre.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi correggo, ho ragionato solo lato TV, devi arrivare ad una Soundbar che ha ARC quindi la soluzione migliore è collegare il Blu-ray alla Soundbar e quest'ultima al TV...
Questo se vuoi evitare di collegare il Blu-ray al TV e come solo Audio alla Soundbar...
Edit: Avevo editato / corretto la precedente risposta in quanto verificando la Scheda Tecnica di HT-ZF9 dopo aver risposto non risultava eARC (introdotto da un aggiornamento), ho quindi modificato nuovamente quanto scritto in precedenza, testo che avevo barrato, ed ho provveduto a barrare un parte del testo di questa risposta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi con i 3 prodotti che avrei scelto per acquisto dovrei esserci con la tua soluzione che era anche la mia idea
Ps a che altezza consigli di appendere la tv ? Con i miei calcoli il centro tv mi andrebbe sui 140cm
Altezza occhi da seduto circa 100cm
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'altezza è alla fine una questione di gusti, io non lo terrei tropo alto rispetto all'altezza degli occhi da seduto anzi, qualcosa meno.
Infatti oggigiorno la tendenza è di usare mobili TV abbastanza basso, poi dipende dalle dimensioni del TV...
- « Precedente
- Successivo »