Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti del forum, sono esasperato, sto cercando di calibrare la tv ma non riesco a vederla come dico io, mi stanno facendo impazzire contrasto, colore, luminosità etc nelle varie visioni sd, hd, app, per non parlare se il segnale viene trasmesso via satellite o via etere, di giorno si vedono in un modo e la sera in un altro, devo continuamente cambiare regolazioni o si vedono troppo contrastate o troppo colorate o sfocate o sgranate a quatrotti tipo maxi pixel, è da più di un mese che devo continuamente cambiare le impostazioni non è possibile, ma che cavolo di processore ha che da questi grossi problemi? non capisco dovrebbe essere uno dei top di gamma LCD della sony 2019 e mi sta facendo tribulare non poco, qualcuno ha dei suggerimenti? non posso perdere continuamente tempo per cambiare la visione durante il giorno e la sera, poi il sensore di luminosità fa solo o più luminoso o meno ma non si adatta alla luce ambientale, non capisco cosa devo fare, solitamente una volta trovate le impostazioni adeguate si tengono quelle, aiuti? potrebbe essere difettosa la tv? altri hanno avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
@steste1515 solo una curiosità: ma cosa è cambiato da quando tessevi le lodi di questo tv https://community.sony.it/t5/televisori/pannello-ondulato-in-controluce/m-p/2732012#M77510 col solo dubbio che avesse qualche ondulazione il pannello ad oggi che si vede da schifo?
hai ragione, però i difetti li vedi usando un prodotto, secondo me questa tv potrebbe essere difettosa non questa linea in geberale, può capitare di acquistare un prodotto che sia parzialmente difettoso, ho chiesto le impostazioni per vedere se riuscivo ad impostarla meglio, prima di perdere tempo a cercare di spiegare qual'e il difetto di visione, non è semplice spiegare che la tv non si vede correttamente quanto se avesse dei pixel bruciati, se avesse dei pixel bruciati il difetto sarebbe ben visibile ma dire che ha problemi nella gestione dei colori e delle immagini è più difficile da spiegare, cmq grazie proverò ancora a cercare di settarla se vedo che continua a darmi questi problemi proverò a chiedere l'assistenza, grazie mille
👍
Beh prima di chiamare l'assistenza ti consiglio di fare bel un ripristino a dati di fabbrica e poi non toccare ed installare nulla perchè tanto è quello che ti chiedono di fare. Secondo me dovresti ripristinarlo ed usarlo così perchè se sei andato a modificare i bias e i gain del colore...ciao!!! Verifica anche se hai installato android 9 e nel caso installalo.
mah sinceramente non capisco cos'ha ieri infatti è andato in tilt con lnb in sovraccarico alla fine per la disperazione ho staccato la corrente, spento tutta la notte, stamattina acceso ed è tornato tutto normale anche i colori sono a posto, oggi verificherò, potrebbe essere la scheda che ha dei problemi, magari è difettosa
Scusa ma come ti ho spiegato l'lnb quando è rovinato (fessurto) fa così. Cosa c'è di difficile da capire? Poi quando stacchi la tv la sera e togli l'alimentazione che è in corto, il giorno dopo, va via l'umidità che ha acquisito la sera prima e riinizia a funzionare. Hai l'lnb rovinato non la tv. Ma se vuoi credere che sia questa rovinata fai pure.
boh chiederò a tutti i condomini del palazzo se anche a loro succede, essendo un impianto condominiale non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo problema, proverò anche questa cosa
Non hai mai parlato di impianto condominiale ma comunque dipende da quanti condomini siete e da come è fatto l'impianto. Ad esempio se siete 4 condomini ci sono lnb a 4 uscite. Se una di queste è rovinata (quella a cui sei collegato tu) hai solo tu questo problema. Dipende dal tipo di rottura. Per questo problema, visto che è condominiale, ti consiglio di chiamare un antennista.
buonaserata a tutti, non ho capito cosa sia successo, dopo che ieri sera stufo di perdere tempo ho staccato la spina oggi ho riacceso la tv ed è ripartita come nulla fosse, nessun problema di distorsione di colore, contrasto pixel o effetto sole, boh non capisco, qualsiasi impostazione uso funziona spero che continui così e non dia altri problemi, non ho capito cosa sia successo però va
Meglio allora. Se dovesse rifarlo prova questa volta a fare un semplice riavvio di android premendo a lungo il tasto power del telecomando.