Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti del forum, sono esasperato, sto cercando di calibrare la tv ma non riesco a vederla come dico io, mi stanno facendo impazzire contrasto, colore, luminosità etc nelle varie visioni sd, hd, app, per non parlare se il segnale viene trasmesso via satellite o via etere, di giorno si vedono in un modo e la sera in un altro, devo continuamente cambiare regolazioni o si vedono troppo contrastate o troppo colorate o sfocate o sgranate a quatrotti tipo maxi pixel, è da più di un mese che devo continuamente cambiare le impostazioni non è possibile, ma che cavolo di processore ha che da questi grossi problemi? non capisco dovrebbe essere uno dei top di gamma LCD della sony 2019 e mi sta facendo tribulare non poco, qualcuno ha dei suggerimenti? non posso perdere continuamente tempo per cambiare la visione durante il giorno e la sera, poi il sensore di luminosità fa solo o più luminoso o meno ma non si adatta alla luce ambientale, non capisco cosa devo fare, solitamente una volta trovate le impostazioni adeguate si tengono quelle, aiuti? potrebbe essere difettosa la tv? altri hanno avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
La cosa più semplice sarebbe stata il diritto di recesso se l'avessi comprata online e fossi nei termini. Perchè quello che provo a spiegarti è che tu non sei soddisfatto della tua tv (ed è innegabile) ma è probabile che la tv non abbia nulla che non va. E con me se vuoi stiamo facendo una discussione filosofica, con l'assistenza ci sono contratti e soldi dietro che prima di darti retta faranno valere. Cominciando da capo a : farti controllare il firmware, farti resettare il tv, farti controllare i collegamenti (se il DVBT non si vede bene probabilmente il problema è la tua antenna), farti mandare foto e video, dirti che non si capisce cosa non vada.. insomma non vedo una situazione in cui ne esci fuori facile. Secondo me la cosa migliore (quando questa situazione sarà finita) è che identifichi un tuo amico che ha un tv simile e ci capisce e ci metta le mani insieme a te. Secondo me anche qui in community non ne esci.
Ma è la mia opinione.
Ecco le mie impostazioni...
PERSONALE: TV VARIANTI HDMI SAT,BD,PS3
LUM 20
COL 40
SENSORE AMB. NO
CONTRASTO 90 90
GAMMA -2
INTENSITA NERO 50
REG.NERO BASSO
SUPER CONTRASTO BASSO
DIMMING MEDIO
X-TENDED DYNAMIC RANGE BASSO NO
TINTA 0
TEMP.COLORE ESPERTO 1
CONT.TEMP.COLORE DEFAULT
COL.BRILLANTE NO
REG.COLORI DEFAULT
NITIDEZZA 50
RISOLUZIONE 50
REALTY CREATION AUTO
RUMORE SALTUARIO NO BASSO
GRAD.UNIFORME BASSO
MOTIONFLOW AUTO PERSONALE: FLUI. 1 ; NITID. 1
MOD FILM AUTO
OPZIONI VIDEO: TUTTO AUTO
L'unica impostazione predefinita che uso è "cinema" quando guardo film ma raramente.
messa adesso per skytg24 e sfarfalla di brutto, pessime impostazioni per la mia, mi ricorda le trasmissioni analogiche, orribile, quindi posso presupporre che sia proprio la tv che è difettosa, è peggiorata anche su Italia 1 hd via satellite, ha questo grossi difetto
Cosa significa :messa adesso per skytg24? L'opzione cinema? Se è cosi veramente andrebbe usata per i film non per il TG! Le altre impostazioni le hai provate? Cosi giusto per...però mi sa davvero che devi rivolgerti all'assistenza.
@steste1515 se metti nitidezza a 70 vedi peggio di nitidezza a 50 perchè si increspano i dettagli intorno agli oggetti. Come ho detto qualche tempo fa secondo me il DTT e forse anche il SAT sono passati a MP4 perchè rispetto a quest'estate noto una peggiore visione. Oppure nella tua zona forse sono pure passati al T2.
Per l'lnb ti posso assicurare che se ti da sovraccarico, hai un problema su questo. Di solito si fessura ed entra acqua. Per esempio prima di pasqua improvvisamente ha smesso di funzionare il mio comparto satellitare. Sono dovuto salilre sopra il tetto per scoprire che il mio lnb si era fessurato e con l'acqua di qualche piovuta si era definitivamente rotto. Addirittura prima di lasciarmi del tutto funzionava solo per alcune frequenze ed altre no. Siccome so che si rompe ne ho sempre uno di scorta e quindi una volta sostituito tutto ha iniziato a funzionare correttamente come sempre.
ok grazie sto provando e riprovando, il problema principale è che devo continuamente settare per ogni cosa che guardo mi sballa in continuo le immagini, non faccio a tempo a settare che cambia nuovamente e devo risettarlo, ed è una seccatura infinita purtroppo
Cosa ti sballa?
colore diventa violento e virano , contrasto i neri diventano violenti , luminosità si alza all'improvviso , movimento alle volte l'immagine si sdoppia, e definizione tende a sgranare
Hai modo di collegare la TV in un'altra abitazione? magari che si avvicina al tuo setup, almeno dici decisamente fine a questo calvario, o è il tuo impianto, o è la tua TV.
non ho modo, però vi ringrazio tutti siete stati veramente gentili nel cercare di risolvere il problema, la manderò in assistenza non tengo una TV nuova in queste condizioni probabilmente è difettosa, grazie a tutti per la disponibilità