Share your experience!
Ciao a tutti, ho appena acquistato un kd-55XF8096 siccome vorrei acquistare un sistema 5.1 con relativo amplificatore AV stavo cercando di capire che versione di HDMI ha questo tv se 2.0 o 2.1 se ARC oppure eARC. Grazie
Per tua fortuna hai postato nella Community inglese, la risposta è 2.0 ARC.
Manolo
secondo te potrebbe tra qualche tempo esserci la possibilita che possano aggiornare il firmware per portarlo ad 2.1 eARC?
HDMI 2.1 no di sicuro, eARC dipende dal Processore e da come è ottimizzato, ma il tuo TV, pur avendo lo stesso Processore usato dalla serie più economica tra quelle 2019 con eARC ovvero la XG85, è stato sviluppato su piattaforma Android TV ATV2 mentre i nuovi su piattaforma ATV3. Una combinazione che difficilmente porterà eARC con un aggiornamento Firmware su XF80.
Manolo
Ti volevo chiedere un ultima cosa, questa TV avendo HLG va da sé che ha le porte HDMI 2.0 versione b chiedo perché siccome dovrei acquistare l amplificatore av 5.1 nelle specifiche dell' ampli ci può essere 2.0 o 2.0a oppure 2.0b e stavo cercando di capire visto che la TV a il 2.0b anche l ampli dovrà avere HDMI 2.0b credo.
Manolo
Perfetto grazie mille per le delucidazioni purtroppo sono inesperto, ci sono un sacco di acronimi e tanto altro.