annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY FDR-AX33 - UTILIZZO DI 2 MICROFONI CONTEMPOREANEMENTE COLLEGATI AL MINIJACK AUDIO IN INGRESSO

profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

SONY FDR-AX33 - UTILIZZO DI 2 MICROFONI CONTEMPOREANEMENTE COLLEGATI AL MINIJACK AUDIO IN INGRESSO

Ciao a tutti ho un problema, devo  utilizzare 2 radiomicrofoni oppure  un radiomicrofono ed un microfono a filo, o un microfono a filo ed uno bluetooth, o 1 microfono bluetooth ed un radiomicrofono sony sulla MIA SONY FDR-AX33 colelgando i 2 microfoni sull'ingresso minijack presente nel pannello della videocamera, Ho provato ad utilizzare anche i cavi sdoppiatori di ingresso ma senza ottenere il risultato necessario. Quando li accendo si sente solo un microfono e non tutti e due, come posso rsiolvere il problema dovendo fare delle interviste a più voci. Un microfono serve a chi sta dietro la telecamera e l'altro a chi sta davanti. Grazie a chi puà darmi un aiuto!!!!

 

i microfoni che ho a disposizione sono tutti sony e sono:

 

SONY ECM-AW4 microfono bluetooth

SONY UTX-H1

SONY URX-P1 - UTX B1

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Giuspelino,

 

benvenuto in Community!!!

 

Ti consiglio l'adattatore XLR-K2M con il quale hai due linee separate con controlli indipendenti...

 

Il microfono che vedi nel kit è incluso :wink:

profile.country.IT.title
Satoshi.Nakamoto
Membro

Ti è stato suggerito un dispositivo che ti obbligherebbe all'acquisto di nuovi microfoni, a te in teoria occorre un prodotto come quello nell'immagine, un Mixer:

 

Saramonic CaMixer Microphone Kit (Dual Stereo Condenser Mics, Digital Mixer, XLR/Mini-XLR Input)

 

Satoshi

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Si, può essere un'alternativa... Ma penso che @Giuspelino lo abbia già provato...

 

Con il kit XLR è possibile acquisire direttamente in Linear PCM l'audio nel file... In modo da assicurarsi sicuramente un'audio di qualità.

profile.country.IT.title
Satoshi.Nakamoto
Membro

Ho riletto quello che ha scritto nel messaggio e non mi pare abbia provato un Mixer.

 

Satoshi

profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

grazie per il consiglio ho trovato un mixer da provare, appena finito prove ti dico

profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

grazie per il consiglio

profile.country.IT.title
dottPaolo
Esploratore

Ciao se io dovessi inviare dentro la presa jack audio un segnale dalla mia scheda audio (motu ultralite avb) magari stereo, come posso fare senza fare danni? sono un chitarrista e questo mi permetterebbe di riprendermi e registrare il suono senza doverlo fare ad alto volume accendendo le casse acustiche.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai un Ingresso Jack Audio ma un Ingresso Jack Microfono.

profile.country.IT.title
dottPaolo
Esploratore

Ho trovato la soluzione. Ci sono dispositivi come Tascam DR-70D (chiaramente anche modelli più economici) ovvero Saramonic Mixer audio SR-PAX1 cher permettono di convogliare segnali audio musicali provenienti da mixer e inserirli nel jack microfono della telecamera o fotocamera con il giusto livello per registrare audio di qualità assieme al video che si sta facendo. Oppure prendono il segnale audio dalla videocamera o fotocamera e lo registrano assieme ad altri segnali. Sono anche dei registratori portatili. Che ne dite? Vi piace la soluzione?