annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HXR-NX3 - Compensare l’esposizione

profile.country.IT.title
andreatherider
Esploratore

HXR-NX3 - Compensare l’esposizione

Mi capita –ho appena preso la HXR-NX3- di fare riprese in scene notturne, con la luce di una lampada sullo sfondo… Come posso compensare e ottimizzare l’esposizione, evitando che il soggetto in primo piano sia scuro?

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non mi intendo di videocamere, ma a colpo docchio sul capitolo "regolazione della luminosità" a pagina 39 del manuale non mi pare ci sia modo "compensare" direttamente in modalità auto, ma puoi andare in manuale o specificare in che punto prendere l'esposizione

profile.country.IT.title
andreatherider
Esploratore

Grazie.

Hai un consiglio su come e quali parametri manuali impostare?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Stessimo parlando di fotografia, argomente che mi è più affine, si potrebbero dare consigli su come scegliere tempi/diaframmi/iso in base alle esigenze.

Sul video immagino ci siano similitudini, ma regole proprie.

Secondo me ci vorrebbe uno strudio approfondito del manuale della fotocamera. Le PRO hanno una merea di funzioni e accorgimenti, non necessariamente raggiungibili in modo intuitivo (e nel caso di Sony, questo già non succede con le fotocamere consumer.. 🙈). Dal conoscere sufficientemente il "mezzo" potrai poi capire bene quale setup è il più funzionale scena per scena.