annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR CX115e i filmati avvolte non si vedono

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giacy90
Visitatore

HDR CX115e i filmati avvolte non si vedono

HDR CX115e i filmati si salvano bene, ma avvolte mi dice errore nei dati dopo un filmato salvato,

come memoria uso una SDHC da 32GB e non mi ha mai dato problemi. solo che ogni tanto (quando la videocamera decide di farmi il dispetto) non mi fa salvare i video.

o meglio

i video me li salva pero' se poi li riproduco mi dice " errore dati "    quelli del giorno prima me li faceva visualizzare

e quelli appena fatti no.

formatto dalla memoria fino alla videocamera ma niente.

potrebbe essere un motivo di aggiornamento?

non credo che la scheda madre della videocamera sia difettosa vero?

il problema non me lo fa sempre ma ogni tanto

e aggiungo pure che ogni tanto quando faccio dei video mi dice "OVERFLOW IN BUFFER"  in poche parole li nemmeno me li salva i video.

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquillo, la M si riferisce ai Mbit al secondo, per trasformare in MB dobbiamo dividere per 8, 1Byte = 8bit.

Sulle schede dovresti poter usare la qualità più alta senza problemi, la Classe 6 andrebbe bene, in modalità HD FX salveresti 3MB al secondo.

profile.country.it_IT.title
Giacy90
Visitatore

poco fa ho fatto un filmato e muovevo la videocamera facendola avanti e indietro, come se ci fosse un terremoto ovviamente forte   il risultato è quello dell errore dati. ho tolto la memoria e rimessa. solo quel video me l ha danneggiato ma se faccio altri video adesso tutti in errori dati.   2 minuti fa ho tolto la memoria e l ho rimessa e ho creato un nuovo menu' per i video che la videocamera mi dice di creare (menu database) niente sempre errore dati.   ho messo un altra memoria (uguale a quella che ti ho fatto vedere)  ne possiedo 2. e dopo aver creato il database con la nuova memoria si è risolto. adesso ho fatto il filmato e si vede.

ho provato a mettere la memoria vecchia e adesso mi RI-FUNZIONA di nuovo. 

cosa mi consigli? puo' essere la memoria un po' difettosi su scrittura?

mi consigli di mettere la memoria nuova e magari vedere se il problema lo fa anche con la NUOVA? dato che non ho avuto molta opportunita' di usarla e non so se il problema lo fara con la memoria nuova.

e se mi dovesse fare anche con la memoria Nuova possiamo escluderla giusto?  quindi il problema potrebbe essere la videocamera oppure qestione di aggiornamento firmware?

:slight_smile:

Messaggio modificato da Giacy90

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dai miei discorsi sulla qualità delle memorie, mi fa piacere che, semplicemente creando un nuovo file di database, funzioni tutto come deve.

profile.country.it_IT.title
Giacy90
Visitatore

il problema sai qual'è?  che adesso ho messo la memoria nel pc per vedere i video. ho trovato i 2 database creati. ma quello con tutti i video si è perso. cioe ho perso 5minuti fa  circa 20 video di prova che avevo fatto in questi giorni.  come se il nuovo database si è sostituito con il vecchio. non ho formattato e cancellato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu no, ma la videocamera ha sostituito il vecchio file di database con il nuovo, eliminando di conseguenza il primo. Quando è la stessa videocamera a generare errori nel file di database, a volte è possibile riparali, non nel tuo caso, a te è stato direttamente chiesto di crearne uno.

profile.country.it_IT.title
Giacy90
Visitatore

ora ti do il massimo del punteggio perche' te lo meriti, comunque adesso ho la memoria nuova. se il problema persiste pensi che devo aggiornare il firmware dalla videocamera oppure è un problema di scheda madre?

vorrei fare l aggiornamento se non è rischioso.               

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento verifica il comportamento della videocamera. In ogni caso, alla pagina di supporto mi sembra non sia presente un aggiornamento firmware.

profile.country.it_IT.title
Giacy90
Visitatore

va bene, attendero' l esito e speriamo che non avro' questo problema. in tal caso mi sapresti dire se posso fare un aggiornamento? e se è rischioso farlo? l aggiornamento a che serve?

scusami per le tante domande ma vedo che sei molto esperto e mi stai sapendo rispondere a tante curiosita' che mi sono accumulato da tempo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che alla pagina di supporto non e presente un aggiornamento per la tua videocamera. Normalmente aggiornare un firmware è un operazione relativamente semplice.

profile.country.it_IT.title
Giacy90
Visitatore

capisco e mi dispiace che non c'è un aggiornamento firmware. comunque se dovesse persistere il problema mi sa tanto che l unico metodo è quello che ci sara' la scheda madre difettosa dato che queste videocamere non hanno parti meccaniche si dovra' sostituire l intera scheda madre. mi sapresti dire all incirca (ammesso che lo sai)

il prezzo della sostituzione della scheda madre secondo la tua esperienza?

ovviamente senza garanzia.