annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi-Fi direct 43XH8096

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Wi-Fi direct 43XH8096

Wifi direct del mio Sony bravia 43XH8096 non riesce a connettersi con il mio smartphone redmi note 7, avendo fatto diversi tentativi aggiornato il software della TV ma niente.

Difetto di fabbrica?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Allora non so esattamente a cosa serva il Wi-Fi direct, tramite Google
potreste spiegarmi come fare che non ho ancora capito come fare?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite Google ti ho allegato il link per la procedura.

Il Wi-Fi Direct può servire anche per vedere un contenuto dallo Smartphone, non l'intero schermo, al TV in assenza di una rete domestica.

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Esatto, non avendo la rete domestica io come dovrei fare tramite il wifi
direct? Ho provato diversi dispositivi Android come Huawei e Samsung oltre
al mio redmi note 7 ma nulla, ho pensato pure incompatibilità di
aggiornamenti software??
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora dovresti prima collegare lo Smartphone alla rete creata dal TV e poi condividere, contenuto o schermo (se possibile) tramite Google Home o le Apps come YouTube...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Seba_1986 non serve che scarichi nulla. Come ti ho già scritto con google foto fai quello che cerchi per i video e foto. Lo Installi sul tuo smartphone e poi quando vedi un a foto o video basta che clicchi sull'icona chromecast (rettangolo con onde) e ti si collega e streamma su tv. Disinstalla tutte le app che hai installato sulla tv che non servono. Tra l'altro la tv è compatibile DLNA e ti basta avere sullo smartphone un app dlna (player video e foto) e ti si collega direttamente anche in questo modo sulla tv facendoti vedere foto o video. Per google home è molto semplice. Lo avvii sullo smartphone e poi sulle impostazioni dell'app c'è un bottone in basso sulla destra "trasmetti lo schermo", lo clicchi e vedi lo smartphone sulla tua tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone però lui è senza rete domestica quindi comunque deve collegare lo Smartphone alla rete del TV per fare tutto quello che gli hai suggerito...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo basta che usa il telefono come hotspot ed ha risolto! Altrimenti la vedo dura.

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Questo è lo screenshot della pagina principale di Google home non vedo
niente che mi dica di trasmettere lo schermo.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Seba_1986 se smartphone e tv non sono sulla stessa linea di rete non può funzionare. Devi avere quindi un rete interna casalinga. O attivi l'hotspot sul tuo smartphone e poi colleghi la wifi della tv sul tuo hostpot oppure non vai da nessuna parte e non potrai fare nulla. Non vedi nulla su google home perchè smartphone e tv non si vedono. Altrimenti in basso ti elenca tutte le chromecast che trova sulla rete.

Altrimenti ti prendi un router qualsiasi e colleghi tv e smartphone sulla wifi del router ed hai finito (non serve che ci sia internet sul router).

profile.country.IT.title
Seba_1986
Esploratore

Per identificare il wifi della TV tramite il cellulare e poter su tua procedura proiettare il cellulare alla TV, devo andare su Wi-Fi direct perché in altro modo non saprei.