annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Oled A1 si Resetta

profile.country.IT.title
martini.a
Esploratore

Sony Oled A1 si Resetta

Buondì, ho comprato OLED Sony A1 nel 2018

Da circa un 2 mesetti il TV ogni tanto si Riavvia da solo. (si spegne e si riaccende ricricando la schermata Android)

Succede mentre gioco alla PS5 e quando faccio partire appliczioni come Amazon Prime ecc...ecc..

Io per sicurezza avevo fatto estensione di garanzia per 5 anni.

 

Qualcuno ha suggerimenti/consigli o risoluzioni?

 

grazie

ciao

Alessandro

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @martini.a 

la prima cosa che potresti fare è aggiornare il Tv all'ultimo firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a1-series/kd-55a1/downloads/00017085

Se non l'hai ancora installato sarà il primo passo che chiunque ti direbbe di fare.

Una volta fatto ti consiglio anche di fare il ripristino dei valori di fabbrica (dopo dovrai nuovamente rifare sintonia e personalizzazioni), ma questo spesso risolve piccole noie del TV.

 

profile.country.IT.title
martini.a
Esploratore

ciao, mi sono scordato di dire che il Software è già aggiornato, ed il ripristino è già stato fatto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@martini.a quello che puoi fare è provare a fare un nuovo ripristino ma senza poi installare nessuna app oltre a quelle di default e bloccando gli aggiornamenti automatici delle app dal google play. Lo provi per qualche giorno e poi ad esempio aggiorni tutte le app e riprovi per qualche giorno e poi procedi nell'installazione delle altre app magari installandone qualcuno alla volta e provando.

 

PS. Per il ripristino ti consiglio di seguire i consigli della sony e cioè staccare ogni cosa dalla tv tranne il cavo di alimentazione naturalmente e poi una volta partito il ripristino e durante il wizard iniziale, collegare quello che ti viene chiesto.

 

PPS. Queste naturalmente sono solo delle prove per cercare di isolare un probabile difetto software ma nessuno ci dice che invece magari la tua tv ha qualche problema hardware che solo l'assistenza può risolvere.